Ruberti, l'ex capo di Gabinetto di Gualtieri e il video della lite: «Parlavamo di Roma e Lazio, la corruzione

ilmessaggero.it INTERNO

Ruberti nega categoricamente: «Solo parole, parole sbagliate per quali chiedo chiesto scusa

Dietro la furibonda lite avvenuta in un locale a Frosinone nella quale sono volate parole grosse, grossissime, e che è costata il posto di capo di Gabinetto al sindaco di Roma a Albino Ruberti ci sarebbero la Roma e Lazio.

APPROFONDIMENTI IL CASO Albino Ruberti, il video choc.

Almeno secondo la difesa d'ufficio dello stesso Ruberti che così ha provato a spiegare quanto avvenuto quella sera. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

“Le frasi contenute … Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Agenzia askanews)

Albino Ruberti, chi è l'ex capo di Gabinetto finito nella bufera. Il dem detto Rocky che violò anche il lockdown per un pranzo. (fotogramma). Il primo maggio del 2020, ancora a capo degli uffici della Regione Lazio, fu scoperto dalla polizia mentre stava sul terrazzo di una casa al Pigneto a consumare un pranzo di pesce, violando le restrizioni imposte dai decreti anti Covid di allora. (Repubblica Roma)

Nel Terzo Polo posizione più netta della lista Calenda: «Le frasi pronunciate dal capo di Gabinetto del sindaco Gualtieri, Albino Ruberti, sono inaccettabili Questa è la campagna del Pd: cosa ci aspetta a settembre?», il tweet del leader leghista che che aggiunge l'hashtag «Ruberti». (ilmessaggero.it)

(askanews) – La vicenda mostrata dal video pubblicato sul sito del Foglio che ha portato alle dimissioni del capo di Gabinetto del sindaco di Roma e del ritiro della candidatura dell’ex assessore regionale ed ex europarlamentare del Pd Francesco De Angelis è “oscena” e deve portare “tutta la classe politica a cominciare … (Agenzia askanews)

Capisco che la visione del video mi esponga a delle valutazioni negative, ma io ho la coscienza a posto. Albino Ruberti, chi è il Mr Wolf del Campidoglio tra sfuriate e dossier impossibili. Ripeto, difficile crederle vedendo quel video. (ilgazzettino.it)

Non ricorda nulla, invece, Gianluca, il titolare del ristorante "La Taverna" all'interno della quale sarebbe nata la discussione che poi è degenerata fuori Il motivo del contendere che avrebbe scatenato le ire di Albino Ruberti sarebbe nato per una discussione sul futuro presidente e sulle candidature in provincia di Frosinone (ilmessaggero.it)