Manifestazioni no green pass, Bologna: i manifestanti si sono riuniti in Piazza Maggiore

La7 INTERNO

I no green pass si riuniranno presto in un corteo che prevede di raggiungere il palazzo della Regione, in viale Aldo Moro

(LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro.

Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. (La7)

Ne parlano anche altre testate

Dove la percentuale di «no green pass» è del 7-8%. Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass. (Corriere della Sera)

Mattinata di disagi per la circolazione veicolare nel capoluogo felsine. Nell'avanzare il corteo di protesta vs l'obbligo del Green pass scattato oggi anche sui luoghi di lavoro, si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze (BolognaToday)

Appelli a svegliarsi sono indirizzati alle persone che assistono al passaggio della manifestazione I partecipanti alla manifestazione in piazza Maggiore (foto Nucci/Lapresse). (Corriere della Sera)

Situazione abbastanza regolare sul fronte dei trasporti: Tper parla di "poche decine di corse" saltate. Insulti dal palco a Liliana Segre di Marco Bettazzi , Rosario di Raimondo , Ilaria Venturi. I manifestanti sotto la Regione: "Scendi, Bonaccini". (La Repubblica)

"Sto male a vedere questa cosa", conclude l'anziano, ricordando che "io invece andavo in piazza quando non c'era abbastanza salute, negli anni '70. Quale motivo c'è - continua l'anziano - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti. (BolognaToday)

Sarà l'occasione per discutere il ruolo di noi legali, meditori fra Stato e famiglie, ma anche indagare nei molti pregiudizi di cui spesso non ci accorgiamo: usava cannabis? Sono 140 gli spariti solo nei primi sei mesi del 2021 e solo in Emilia-Romagna. (BolognaToday)