Corteo no Green pass oggi a Bologna, la protesta in piazza: "Portate le coperte"

Il Resto del Carlino INTERNO

Bologna, 15 ottobre 2021 - L’adunata dei ‘No Green pass’ è per le 10, in piazza Maggiore.

Studentessa no Green pass, in aula arrivano i carabinieri - Green pass, tamponi e controlli: le ultime notizie. . Nella realtà dei fatti, su Bologna, di idranti non ci sarà traccia.

La previsione, in base all’analisi dei canali social frequentati dai ‘no Green pass’, è che i partecipanti siano circa lo stesso numero di quelli dell’ormai abituale corteo del sabato pomeriggio (che è confermato per domani). (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass. Il controllo del green pass (Nucci / LaPresse). (Corriere della Sera)

Quale motivo c'è - continua l'anziano - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti. Si fanno i vaccini quando vai al militare, si fanno i vaccini quando vai dappertutto. (BolognaToday)

Quello per intenderci che mette le facce delle persone ricercare sui cartoni del latte, dove tutti li possono vedere e memorizzare. Interverranno anche il Prefetto Silvana Riccio, il dottor Andrea Cantadori e Marisa Degli Angeli, la mamma di Cristina Golinucci, oltre al giornalista RAI Pasquale Notargiacomo e altri (BolognaToday)

(LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. (La7)

«È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà». Appelli a svegliarsi sono indirizzati alle persone che assistono al passaggio della manifestazione (Corriere della Sera)

Green pass, a Bologna 7mila in piazza e in corteo. Trafficoin tilt. (La Repubblica)