Green pass: Bologna 'bloccata', in migliaia in corteo davanti alla Regione

Gazzetta di Reggio INTERNO

Qui hanno espresso solidarietà («Bologna è con te») alla studentessa di Filosofia che aveva rifiutato, nei giorni scorsi, di mostrare il green pass e di allontanarsi dall’aula ’costringendò la docente a sospendere la lezione.

Infine il passaggio sotto la sede della Rai regionale e i cori contro i giornalisti.

Il corteo arrivato in via San Donato, nella prima periferia cittadina, ha invertito la marcia per dirigersi nuovamente verso il centro

I manifestanti prima di arrivare sotto la sede della Regione Emilia Romagna - cori ed insulti sono partiti dal. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass. Dove la percentuale di «no green pass» è del 7-8%. (Corriere della Sera)

Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. I no green pass si riuniranno presto in un corteo che prevede di raggiungere il palazzo della Regione, in viale Aldo Moro (La7)

Interverranno anche il Prefetto Silvana Riccio, il dottor Andrea Cantadori e Marisa Degli Angeli, la mamma di Cristina Golinucci, oltre al giornalista RAI Pasquale Notargiacomo e altri Una delle cose di cui ci occupiamo anche noi avvocati è proprio la relazione con gli organi di informazione". (BolognaToday)

Insulti dal palco a Liliana Segre di Marco Bettazzi , Rosario di Raimondo , Ilaria Venturi. I manifestanti sotto la Regione: "Scendi, Bonaccini". Sul fronte dei treni, cancellata una cinquantina di regionali in Emilia-Romagna (La Repubblica)

Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti" Quale motivo c'è - continua l'anziano - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti. (BolognaToday)

«È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà». I partecipanti alla manifestazione in piazza Maggiore (foto Nucci/Lapresse). (Corriere della Sera)