Ricambi auto: aumentano gli acquisti dell’E-Commerce, ecco perché - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Probabilmente non c’è negozio di auto ricambi che può fare concorrenza e paragonarsi alla varietà di scelta che la rete può offrire

Ed è così che alla fine anche il mercato dei ricambi auto diventa digitale, adeguandosi alle nuove tecnologie ed a quella che è diventata una autentica moda in più settori.

E pertanto, il mercato dei ricambi auto diventa, ogni giorno che passa, sempre più digitale.

Ricambi auto, adesso si comperano on line. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha bene illustrato lo psicologo americano Barry Schwartz che nel 2004 ha pubblicato il celebre saggio “The paradox of choice”. L’information overload, il sovraccarico informativo, frena il consumatore, che finisce per non orientarsi e si rivela spesso incapace di individuare la scelta “migliore”. (Agenda Digitale)

E’ quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualità, che rivela la fiducia nell’acquisto online di auto usate fra i consumatori. (siciliareport.it)

La crescente importanza del 'riuso' tra i consumatori sempre piú consapevoli rappresenta per CarNext un'enorme opportunitá, in quanto sempre piú persone scelgono le auto usate di alta qualitá a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilitá per il futuro" Tra i risultati principali emerge che i consumatori sono sempre piú interessati al second-hand delle auto, millennial in particolare. (La Sicilia)

Tra i risultati principali emerge che i consumatori sono sempre piu' interessati al second-hand delle auto, millennial in particolare. (Tiscali.it)

La consapevolezza ambientale guida anche la domanda di auto usate: in linea con la media europea, tra gli italiani partecipanti al sondaggio 8 su 10 considerano importante l’impatto ambientale al momento di acquistarle. (Italpress)

La crescente importanza del ‘riusò tra i consumatori sempre più consapevoli rappresenta per CarNext un’enorme opportunità, in quanto sempre più persone scelgono le auto usate di alta qualità a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilità per il futuro” (Il Giornale delle Partite IVA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr