Smart working in crociera, l'idea Cosmico-Msc

Fortune Italia ECONOMIA

La nave è salpata dal porto di Genova il 12 Giugno scorso ed è il primo esperimento di smart working sulle navi Msc.

“Abbiamo sentito tutti la storiella per cui lo smart working non esiste fuori dall’Italia a dispetto del nome anglofono.

In realtà io credo che questa sia un’opportunità, l’opportunità di non limitarci al remote working, ma di creare qualcosa di più del lavorare da dove si vuole

Una crociera tutta dedicata a freelance e smart worker. (Fortune Italia)

La notizia riportata su altre testate

La crociera è partita a bordo dell’ammiraglia MSC Seaside il 12 giugno 2021 da Genova e toccherà poi i porti di Malta, Siracusa e Taranto, per poi approdare a Civitavecchia e fare ritorno a Genova il 19 giugno. (LA NAZIONE)

Bari è infatti il porto di imbarco per i passeggeri di MSC Splendida, MSC Orchestra (la domenica) e da fine giugno anche di MSC Magnifica (ogni lunedì), ma è anche porto ideale da cui partire per visitare le bellezze del territorio con escursioni “protette” e sicure alla scoperta della città e del suo splendido hinterland. (BariToday)

Dopo l’annuncio della nave di lusso più innovativa che mai, ora è il turno della prima nave da crociera italiana dedicata ai freelance e agli smart workers: il progetto di Cosmico, startup che connette i talenti del mondo digital con le più grandi aziende, agenzie, società di consulenza e startup internazionali. (SiViaggia)

Bonus fino 516 per gli smart workers. Bonus per gli smart workers in cosa consiste. A causa del Covid-19, sono nati gli smart workers, lavoratori da remoto o detto anche “lavoro agile”. (Informazione Oggi)

La MSC Splendida farà tappa a Bari ogni settimana per tutta l’estate: “Ci aspettiamo una grande stagione – conclude Valentini - Un protocollo di sicurezza per garantire ai passeggeri un soggiorno sereno. (Ilikepuglia)

Il primo approdo della nave a Bari è stato salutato con la tradizionale cerimonia di "maiden call", alla presenza delle autorità locali Il protocollo prevede che i passeggeri si sottopongano a tampone 96 ore prima dell'imbarco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)