La città di Ancona ha dato il benvenuto alla nave più grande mai arrivata al porto

AnconaToday ECONOMIA

Rilevante il fatto che Msc Crociere, una delle più grandi compagnie di navigazione al mondo, ha deciso di puntare sul porto internazionale di Ancona

Un’opportunità che gli operatori, il territorio e il turismo stavano aspettando come segnale di conferma di un ritorno verso un’auspicata normalità.

Il presidente Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale Rodolfo Giampieri: «L’arrivo di Msc Splendida, la più grande nave da crociera mai attraccata nel porto di Ancona, segna la voglia di ripartenza del settore. (AnconaToday)

Su altre testate

“Abbiamo sentito tutti la storiella per cui lo smart working non esiste fuori dall’Italia a dispetto del nome anglofono. In realtà io credo che questa sia un’opportunità, l’opportunità di non limitarci al remote working, ma di creare qualcosa di più del lavorare da dove si vuole (Fortune Italia)

Bari è infatti il porto di imbarco per i passeggeri di MSC Splendida, MSC Orchestra (la domenica) e da fine giugno anche di MSC Magnifica (ogni lunedì), ma è anche porto ideale da cui partire per visitare le bellezze del territorio con escursioni “protette” e sicure alla scoperta della città e del suo splendido hinterland. (BariToday)

“Siamo salpati da soli due giorni e tra i remote workers l’entusiasmo è palpabile. La crociera è partita a bordo dell’ammiraglia MSC Seaside il 12 giugno 2021 da Genova e toccherà poi i porti di Malta, Siracusa e Taranto, per poi approdare a Civitavecchia e fare ritorno a Genova il 19 giugno. (LA NAZIONE)

Bonus fino 516 per gli smart workers. Bonus per gli smart workers in cosa consiste. A causa del Covid-19, sono nati gli smart workers, lavoratori da remoto o detto anche “lavoro agile”. (Informazione Oggi)

editato in: da. Tantissime novità in casa MSC crociere. Dopo l’annuncio della nave di lusso più innovativa che mai, ora è il turno della prima nave da crociera italiana dedicata ai freelance e agli smart workers: il progetto di Cosmico, startup che connette i talenti del mondo digital con le più grandi aziende, agenzie, società di consulenza e startup internazionali. (SiViaggia)

Il primo approdo della nave nel porto di Bari è stato celebrato con la tradizionale cerimonia di “Maiden call”, alla presenza delle autorità locali. Un protocollo di sicurezza per garantire ai passeggeri un soggiorno sereno. (Ilikepuglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr