"Splendida", imponente, emozionante: Msc porta ad Ancona il gioiello delle crociere

Il Resto del Carlino ECONOMIA

di Pierfrancesco Curzi "Quando all’alba ho visto la Msc ‘Splendida’ entrare in porto mi sono emozionato.

Poco prima delle 16 la Msc ‘Splendida’ ha sciolto gli ormeggi lasciando lo scalo naturale delle Marche mettendosi in rotta verso Dubrovnik

Partita da Trieste e ormeggiata ad Ancona attorno alle 8, oggi arriverà a Dubrovnik per poi proseguire verso Bari, Corfù, Spalato (cancellata per motivi tecnici la tappa montenegrina di Kotor, introdotta dal 3 luglio prossimo) ed infine ancora Trieste. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Sicuramente, visto il successo dell’iniziativa, questa sarà solo la prima di tanti eventi dedicati al remote working” - commenta Francesco Marino, Managing Director di Cosmico. “Siamo salpati da soli due giorni e tra i remote workers l’entusiasmo è palpabile. (LA NAZIONE)

E' una delle tre navi della compagnia che quest'estate faranno tappa a Bari. (BariToday)

Il primo approdo della nave nel porto di Bari è stato celebrato con la tradizionale cerimonia di “Maiden call”, alla presenza delle autorità locali. La MSC Splendida farà tappa a Bari ogni settimana per tutta l’estate: “Ci aspettiamo una grande stagione – conclude Valentini - (Ilikepuglia)

“Abbiamo sentito tutti la storiella per cui lo smart working non esiste fuori dall’Italia a dispetto del nome anglofono. La nave è salpata dal porto di Genova il 12 Giugno scorso ed è il primo esperimento di smart working sulle navi Msc. (Fortune Italia)

editato in: da. Tantissime novità in casa MSC crociere. È salpato il 12 giugno da Genova il primo esperimento di Smart Working sulle navi MSC e coinvolge oltre 50 freelance. (SiViaggia)

Bonus per gli smart workers in cosa consiste. A causa del Covid-19, sono nati gli smart workers, lavoratori da remoto o detto anche “lavoro agile”. Ed è così che il Governo ha messo a disposizione un bonus 516 euro per gli smart workers. (Informazione Oggi)