Telefonia, voci su Vodafone e Iliad: francesi e britannici studiano l’alleanza in Italia

Corriere della Sera ECONOMIA

L’indiscrezione di una possibile unione dei due gruppi delle Tlc è stata riportata dall’agenzia stampa Reuters, secondo la quale i primi contatti tra francesi e inglesi in vista di un matrimonio.

Iliad e Vodafone insieme nelle attività telefoniche in Italia.

Oltre all’affare Iliad, Vodafone starebbe analizzando anche altre mosse

L’accordo porrebbe fine alla competizione tra le parti, soprattutto in vista dell’arrivo di Iliad nel settore della banda larga, dove debutterà il 25 gennaio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Labriola si prende il timone di TIM. Il presidente Rossi mantiene invece le deleghe per la comunicazione in merito alla proposta di KKR (Finanzaonline.com)

Lo scopo dell’accordo sarebbe comunque quello di rafforzare la posizione europea di entrambe le aziende nel settore delle telecomunicazioni e ridurre a tre il numero dei grandi operatori mobili in Italia, al momento divisi in TIM, Vodafone, WindTre e Iliad. (DDay.it)

Cellnex ha acquisito 2200 torri di Iliad in Italia nel 2019 con ricavi per 68 milioni (ebitda after lease di 41 milioni). Nel frattempo, venerdì scorso, come ampiamente atteso, Pietro Labriola è stato nominato all'unanimità dal cda di Tim ceo del gruppo (Milano Finanza)

In un’intervista rilasciata giorni fa al Sole 24 Ore, il CEO di iliad Italia Benedetto Levi ha annunciato l’imminente sbarco di iliad nel mercato della telefonia fissa e quindi anche in quello della fibra. (Tom's Hardware Italia)

Un nuovo CEO per Orange. . Giornata positiva in borsa anche per Orange, il più grande operatore di telecomunicazioni della Francia Iliad ha lasciato la borsa di Parigi nel 2021, in seguito al successo dell'OPA lanciata dal fondatore Xavier Niel. (Borsa Italiana)

Una notizia che potremmo considerare una bomba atomica: Iliad e Vodafone, due tra i gestori più popolari del nostro paese, potrebbero essere in trattative per diventare un unico gestore. Vodafone: la fusione con Iliad è dietro l’angolo, ma è fattibile? (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr