Telefonia, voci su Vodafone e Iliad: francesi e britannici studiano l’alleanza in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

L’indiscrezione di una possibile unione dei due gruppi delle Tlc è stata riportata dall’agenzia stampa Reuters, secondo la quale i primi contatti tra francesi e inglesi in vista di un matrimonio.

Iliad e Vodafone insieme nelle attività telefoniche in Italia.

Oltre all’affare Iliad, Vodafone starebbe analizzando anche altre mosse

L’accordo porrebbe fine alla competizione tra le parti, soprattutto in vista dell’arrivo di Iliad nel settore della banda larga, dove debutterà il 25 gennaio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iliad, che farà il suo debutto nella banda larga fissa in Italia il 25 gennaio, sta lavorando con la banca d’investimento Lazard sui suoi piani strategici in Italia, anche se non c’è ancora certezza di un accordo. (Calcio e Finanza)

Iliad procederà comunque con il lancio dell’offerta nel fisso, previsto per domani, anche perché le negoziazioni non paiono così avanzate e il processo autorizzativo richiederebbe comunque diversi mesi. (Finanzaonline.com)

La concorrenza sulle tariffe e il piano di Tim per separare rete e società dei servizi spingono per un consolidamento del settore (La Repubblica)

Intanto né Iliad né Vodafone hanno voluto rilasciare commenti, allontanandosi da possibili pettegolezzi che comunque si sono fatti avanti nelle ultime ore, memori della dichiarazione dell’amministratore delegato di Iliad Italia (Money.it)

A lanciare la notizia è l’agenzia Reuters, che ha parlato di primi contatti tra le due società, in vista di un matrimonio. Secondo Reuters inglesi e francesi stanno pensado di unire le forze in Italia (Primaonline)

Iliad ha lasciato la borsa di Parigi nel 2021, in seguito al successo dell'OPA lanciata dal fondatore Xavier Niel. Un nuovo CEO per Orange. . Giornata positiva in borsa anche per Orange, il più grande operatore di telecomunicazioni della Francia (Borsa Italiana)