Covid, tre morti e 31 positivi - TGR Molise

TGR – Rai SALUTE

Oggi un nuovo ricovero, un paziente di Guardiaregia e sei dimessi dal reparto di malattie infettive.

E' il dato dei decessi più tragico della settimana, ma si abbassa il numero dei pazienti trattati in rianimazione e sub intensiva.

Sono stati scoperti 31 positivi (6 solo a Bojano) su 583 tamponi refertati

Non ce l'ha fatta neanche un 71enne di Bojano morto oggi in malattie infettive.

Ospedale Cardarelli. (TGR – Rai)

Su altre fonti

Degli oltre 5,9 milioni che si trovano nella fascia d’età 70-79 soltanto il 7,6% ha completato il ciclo mentre 2.794.681 (46,8 per cento) hanno ricevuto solo la prima dose Le sette regioni con le terapie intensive in crisi. (Money.it)

Un esempio è la Terapia Intensiva Covid dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma (Azienda ospedaliero-universitaria) diretta da Monica Rocco, docente o di Anestesia e Rianimazione all’università La Sapienza che ha deciso da qualche settimana di riaprire ai familiari (La Repubblica)

Secondo il sito dell’Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari regionali, i ricoveri in terapia intensiva in Puglia sono calati al 39%. Solo oggi, infatti, si è registrato un rapporto dei positivi in base ai tamponi effettuati pari al 10%, una percentuale in netta crescita rispetto a quella dei giorni scorsi (Il Quotidiano Italiano - Bari)

(Redazione). Leggi anche. COVID-19 / Nelle Marche 330 nuovi positivi, 69 in provincia di Ancona Calano da 36 a 32 i ricoverati a Villa Serena, la struttura sanitaria privata in via Colle Onorato a Jesi. (QDM Notizie)

è da tempo diffusa l’idea che quando un paziente entra in Terapia Intensiva, la famiglia debba esserne allontanata. Il Covid, poi, ha ulteriormente inasprito le limitazioni, bloccando di fatto, quasi ovunque, l’accesso a genitori, figli, parenti e amici in quasi tutti i reparti, sia quelli di degenza ordinaria (maternità compresa), che nelle Rianimazioni Covid e No-Covid (La Repubblica)

(Redazione). Leggi anche. COVID-19 / Nelle Marche 301 nuovi positivi, 60 in provincia di Ancona Lieve aumento (da 66 a 68) invece per le terapie intensive. (QDM Notizie)