Coronavirus, Salvini: Sintonia con Draghi, no lockdown ma interventi mirati

LaPresse INTERNO

E lo stesso vale per palestre, piscine, impianti sportivi, enti culturali, teatri, cinema, che possono riaprire garantendo salute e distanze

“Se si può pranzare in tranquillità e distanza, si può anche cenare – spiega -.

(LaPresse) – “Abbiamo parlato di riaperture con Draghi.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo l’incontro avuto a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi.

E sul ritorno alla vita dove la situazione lo permette siamo assolutamente sulla stessa linea”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

“Con estrema cautela e prudenza, ma serve un graduale ritorno alla vita, riaprendo in sicurezza, palestre, piscine, teatri e oratori, altrimenti i danni anche mentali oltre che economici rischiano di essere devastanti”. (AGIMEG)

Uno schiumante Travaglio, che da solo varrebbe la pena dell'intera crisi, ha già iniziato a suonare la tromba della rabbia I forzisti poi, da quando non si tira a destra ma si spinge al centro, si sono ritrovati d'emblée alla guida del gruppo. (ilGiornale.it)

Gli italiani chiedono serietà e univocità di informazione, non spettacolarizzazione o addirittura terrorismo mediatico" (Giornale di Sicilia)

Adnkronos. E' terminata la riunione tra i ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini con Regioni, Anci e Upi sulle misure anti Covid. Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" (Yahoo Notizie)

Il virus non è lo stesso dell’anno scorso, è chiaro che occorre essere sempre più precisi a livello territoriale ed è per questo che un lockdown nazionale o zona arancione nazionale non ha senso. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino su Radio 24. (Tempo Stretto)

Quindi, chiedo al ministero dell’Interno se ci sono le condizioni di sicurezza e, se non ci sono, ce lo dica in tempo”. Io vorrei sapere se i calabresi possono votare in sicurezza oppure se vengono usati come cavie. (Il Fatto Quotidiano)