Jeff Bezos nello Spazio: è il giorno del lancio di Blue Origin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

In caso di successo, Blue Origin prevede altri due voli passeggeri entro la fine dell'anno.

Il sogno di Bezos diventa realtà dopo 15 voli di prova nello spazio effettuati con successo dai razzi New Shepard dal 2015, tutti senza equipaggio.

Jeff Bezos nello Spazio: è il giorno del lancio di Blue Origin. Conto alla rovescia per il decollo della New Shepard da una 'small town' del Texas. Condividi. È tutto pronto per il primo lancio con equipaggio della New Shepard, il veicolo riutilizzabile composto da una capsula e un razzo suborbitale chiamato così in onore dell'astronauta Alan Shepard, il primo americano ad andare nello spazio. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Virgin Galactic e Blue Origin sono i due attori principali nel business del turismo spaziale suborbitale, che ora sta letteralmente decollando Il sistema New Shepard prende il nome dall’astronauta Mercury Alan Shepard, che fu il primo americano ad andare nello Spazio nel 1962. (MeteoWeb)

Tutti i membri dell'equipaggio sono usciti sorridenti e in ottime condizioni "Il miglior giorno in assoluto": così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo. (Giornale di Sicilia)

Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità, la mancanza di peso che provano gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), per circa tre minuti. (Metropolitan Magazine )

(AP Photo/Patrick Semansky, File). Il primo equipaggio della navicella New Shepard è atterrato sulla Terra dopo un volo nello Spazio. GUARDA ANCHE: Jeff Bezos andrà nello spazio con il fratello. In questo viaggio Bezos non è stato da solo: a partire per lo Spazio anche Wally Funk e Oliver Daemen, oltre al fratello minore del fondatore di Amazon. (Yahoo Notizie)

Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia Il passeggero d'onore è stato proprio Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo e il secondo imprenditore multimiliardario ad essere andato nello spazio con un'azienda dal lui stesso fondata. (Tech Fanpage)

Il razzo della compagnia privata Blue Origin, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrato come da programma nel deserto texano. Il fondatore di Amazon, a bordo della capsula New Shepard e insieme a tre compagni di viaggio, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio. (L'Unione Sarda.it)