Jeff Bezos ha completato il suo primo volo nello Spazio con Blue Origin

Wired.it ECONOMIA

#NSFirstHumanFlight pic.twitter.com/rzkQgqVaB6 — Blue Origin (@blueorigin) July 19, 2021. Anche gli altri passeggeri hanno seguito un training.

L’identità del ragazzo, il primo passeggero pagante di Blue Origin, è rimasta nascosta fino a pochi giorni fa

#NSFirstHumanFlight pic.twitter.com/xWQRYLikZd — Blue Origin (@blueorigin) July 18, 2021. Il volo vero e proprioè durato nel complesso una decina di minuti. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

La data scelta per il viaggio per lo spazio di Jeff Bezos non è stata casuale: il 20 luglio è il 52esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11. (AP Photo/Patrick Semansky, File). Il primo equipaggio della navicella New Shepard è atterrato sulla Terra dopo un volo nello Spazio. (Yahoo Notizie)

"Il miglior giorno in assoluto": così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo. Tutti i membri dell'equipaggio sono usciti sorridenti e in ottime condizioni (Giornale di Sicilia)

A bordo, oltre al magnate fondatore di Amazon e della stessa Blue Origin, il fratello Mark e altri due passeggeri. Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia (Tech Fanpage)

Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità, la mancanza di peso che provano gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), per circa tre minuti. (Metropolitan Magazine )

Anche Richard Branson si è congratula con Blue Origin e Jeff Bezos: “Ben fatto Blue Origin, Jeff Bezos, Mark, Wally e Oliver. Virgin Galactic e Blue Origin sono i due attori principali nel business del turismo spaziale suborbitale, che ora sta letteralmente decollando (MeteoWeb)

Il fondatore di Amazon, a bordo della capsula New Shepard e insieme a tre compagni di viaggio, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio. Accanto a Bezos, a varcare il confine dell'atmosfera suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. (L'Unione Sarda.it)