Jeff Bezos ha completato il suo primo volo nello Spazio con Blue Origin

Jeff Bezos ha completato il suo primo volo nello Spazio con Blue Origin
Wired.it ECONOMIA

#NSFirstHumanFlight pic.twitter.com/rzkQgqVaB6 — Blue Origin (@blueorigin) July 19, 2021. Anche gli altri passeggeri hanno seguito un training.

L’identità del ragazzo, il primo passeggero pagante di Blue Origin, è rimasta nascosta fino a pochi giorni fa

#NSFirstHumanFlight pic.twitter.com/xWQRYLikZd — Blue Origin (@blueorigin) July 18, 2021. Il volo vero e proprioè durato nel complesso una decina di minuti. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo volo umano nell'orbita terrestre a bordo della New Shepard, l'unità della Blue Origin di Jeff Bezos decollata oggi in Texas, si è concluso con successo nel giro di poco più di una decina di minuti. (Ticinonline)

A seguirlo lo studente 18enne Oliver Daemen, poi la 82enne Wally Funk e infine il fratello di Jeff Bezos, Mark. Il patron di Amazon: "è il giorno più bello di sempre". Jeff Bezos è stato il primo a uscire dalla capsula della sua Blue Origin quando, dopo il ritorno sulla Terra, si è aperto il portellone. (LaPresse)

La partenza è prevista per oggi 20 luglio alle 8 del mattino del Texas, circa le 15 in Italia, da Van Horn, il villaggio dove Blue Origin ha il suo storico quartier generale. (Il Sussidiario.net)

Missione compiuta per Jeff Bezos, urla di gioia ed abbracci dopo la prima missione suborbitale - L'Unione Sarda.it

All’apertura del portellone, è stato proprio Bezos a uscire per primo, seguito dal resto dell’equipaggio del New Shepard Il miliardario fondatore di Amazon è decollato dal deserto del Texas a bordo del veicolo New Shepard nel pomeriggio per poi atterrare di nuovo dopo circa un quarto d’ora. (Il Fatto Quotidiano)

Anche Richard Branson si è congratula con Blue Origin e Jeff Bezos: “Ben fatto Blue Origin, Jeff Bezos, Mark, Wally e Oliver. Il sistema New Shepard prende il nome dall’astronauta Mercury Alan Shepard, che fu il primo americano ad andare nello Spazio nel 1962. (MeteoWeb)

Il fondatore di Amazon, a bordo della capsula New Shepard e insieme a tre compagni di viaggio, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio. Accanto a Bezos, a varcare il confine dell'atmosfera suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr