Missione compiuta, toccata e fuga nello spazio per Bezos

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ECONOMIA

Il primo volo umano nell'orbita terrestre a bordo della New Shepard, l'unità della Blue Origin di Jeff Bezos decollata oggi in Texas, si è concluso con successo nel giro di poco più di una decina di minuti.

'andata sfiorando la velocità di Mach 3 - con il contachilometri che segnava circa 3600 chilometri all'ora di punta - e il ritorno, più pacifico, in "zona 30".

Accompagnata in discesa da tre enormi paracadute rossi e blu, ha "impattato" sul polveroso deserto texano dopo 10 minuti e 18 secondi. (Ticinonline)

Su altri media

Il razzo New Shepard del patron Jeff Bezos, dell’azienda spaziale e fondatore di Amazon è decollato regolarmente alle 15.12 ora italiana. Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità, la mancanza di peso che provano gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), per circa tre minuti. (Metropolitan Magazine )

A bordo, oltre al magnate fondatore di Amazon e della stessa Blue Origin, il fratello Mark e altri due passeggeri. Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia (Tech Fanpage)

Virgin Galactic e Blue Origin sono i due attori principali nel business del turismo spaziale suborbitale, che ora sta letteralmente decollando Anche Richard Branson si è congratula con Blue Origin e Jeff Bezos: “Ben fatto Blue Origin, Jeff Bezos, Mark, Wally e Oliver. (MeteoWeb)

"Il miglior giorno in assoluto": così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo. Tutti i membri dell'equipaggio sono usciti sorridenti e in ottime condizioni (Giornale di Sicilia)

Accanto a Bezos, a varcare il confine dell'atmosfera suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. Il razzo della compagnia privata Blue Origin, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrato come da programma nel deserto texano. (L'Unione Sarda.it)

GUARDA ANCHE: Jeff Bezos andrà nello spazio con il fratello. In questo viaggio Bezos non è stato da solo: a partire per lo Spazio anche Wally Funk e Oliver Daemen, oltre al fratello minore del fondatore di Amazon. (Yahoo Notizie)