De Luca: 'Campania, si apre una nuova fase. Andiamo avanti e lottiamo!'

AreaNapoli.it INTERNO

Occorre fare in modo che questa nuova fase sia un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale, di impegno totale per il rilancio dell’economia e del lavoro, per il sostegno a chi è stato duramente colpito dalla crisi in corso".

Il Presidente Vincenzo De Luca ha scritto un post su Facebook indirizzandosi a tutti i cittadini della Regione Campania.

Vi proponiamo le considerazioni espresse dal Governatore via Facebook: "SI APRE UNA NUOVA FASE FAR CRESCERE I VALORI DI UNITÀ E SOLIDARIETÀ NAZIONALE. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Mascherine gratuite col bollino Regione Campania In occasione della Festa della Repubblica, l’Unità di Crisi della Campania oggi ha distribuito nelle principali piazze della regione mascherine destinate ai bambini e ai ragazzi (fasce d’età 4-8 anni e 9-16 anni). (Corriere del Mezzogiorno)

Erri De Luca, lei che ne pensa? Ora De Luca è andato all’attacco della movida al grido “basta rincretinirsi con alcol e droga”. (Il Fatto Quotidiano)

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Chi dovesse avere sintomi o febbre oltre i 37.5 di temperatura, dovrebbe subito sottoporsi al test. (CalcioNapoli24)

10:21 - Luigi de Magistris: "Al Tar nel merito avremo ragione". "A me dispiace per i cittadini e gli operatori che vengono considerati colpevoli. Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania (Sky Tg24 )

Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. (Quotidiano Sanità)

Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. La divisione per ospedali. All'ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 132 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 560 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'Asl di Caserta, presidi di Aversa-Marcianise, sono stati esaminati 151 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Moscati di Avellino sono stati esaminati 210 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 43 tamponi di cui 3 risultati positivi; all'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) sono stati esaminati 420 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale di Nola (Napoli) sono stati esaminati 121 tamponi di cui 4 risultati positivi; all'ospedale San Pio di Benevento sono stati esaminati 80 tamponi di cui 1 risultato positivo; all'ospedale di Eboli sono stati esaminati 128 tamponi di cui nessuno risultato positivo; al laboratorio Biogem: di Ariano Irpino (Avellino) sono stati esaminati 117 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale Santobono di Napoli sono stati esaminati 58 tamponi di cui nessuno risultato positivo Lo ha comunicato l'Unità di Crisi. (SalernoToday)