Firenze, Sardine contro Salvini, sfida in piazza nel giorno del raduno della Lega

La Nazione INTERNO

Salvini stasera potrebbe quindi scegliere di non fare nomi.

Al flashmob di Firenze, hanno già annunciato la loro presenza manifestanti da tutta la Toscana, in treno o in pullman.

Con oltre ventimila ‘sardine’ attese in piazza della Repubblica a partire dalle 6 del pomeriggio e la cena con i mille del leader della Lega Matteo Salvini al TuscanyHall.

Non solo qui a Firenze ma in tutte le piazza italiane» ha commentato ieri il sindaco Dario Nardella. (La Nazione)

La notizia riportata su altre testate

Vogliamo esaltare i valori di democrazia, tolleranza, eguaglianza», ha aggiunto Cristiano Atticciati, 19 anni, uno dei tre organizzatori e portavoce del movimento delle sardine a Firenze. Dopo pochi secondi l’uomo con la bandiera rossa è andato via tra i fischi di migliaia di presenti. (Firenze Post)

Una risposta forte alla presenza a Firenze del leader della lega Matteo Salvini (TGR – Rai)

Oggi Salvini ha in programma una visita all'isola d'Elba e un passaggio al carcere don Bosco a Pisa. Mentre in piazza della Repubblica, dal tardo pomeriggio sono attese le sardine, al Tuscany Hall è atteso Matteo Salvini (Toscana Media News)

Il raduno, quindi, è previsto per le 19 in Darsena all'ancora in testa al Candiano. Dopo l'annuncio dell'arrivo a Ravenna di Matteo Salvini, le sardine di Ravenna - come prevedibile - hanno spostato il loro raduno, inizialmente previsto per il 4 dicembre, al giorno successivo, quando il leader della Lega arriverà in città per inaugurare la nuova sede di partito. (RavennaToday)

Piena solidarietà al consigliere Montelatici e profondo disprezzo per gli autori del gesto vigliacco e balordo come coloro che lo hanno perpetrato" Dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni. (gonews)

Non ho altri elementi per giudicare altri fronti. "L'ho incontrato l'ultima volta quando è stato nominato console onorario d'Israele a Firenze - ha aggiunto Salvini -, che è una bellissima carica. (Messaggero Veneto)