Scuola, il piano per il rientro in classe in sicurezza

Libreriamo INTERNO

L’uso della mascherina. Oggi il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in Parlamento esporrà il piano per il rientro in classe in sicurezza sul quale ha lavorato tutta l’estate.

L’obbligo del green pass. Green pass obbligatorio per gli insegnanti e il personale.

Il preside dovrà chiedere il green pass soltanto a coloro che non sono in regola

Con il rientro anche degli alunni a scuola ricomincia il terzo anno scolastico sotto la pandemia. (Libreriamo)

Ne parlano anche altre testate

Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. Se per il personale scolastico è obbligatorio il Green Pass, lo stesso non si può dire per gli studenti Scuola, 4 diversi tipi di quarantena con un positivo in classe. (QuiFinanza)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza . 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza. (News Rimini)

Inizio scuola, insegnante o studente: ecco la giornata tipo in classe al tempo del Covid-19 Di. Il 13 settembre, nella maggior parte delle Regioni, partirà il nuovo anno scolastico. Ecco come sarà una giornata tipo di un docente o di uno studente a scuola da settembre. (Orizzonte Scuola)

I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . (Corriere della Sera)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. GLI STUDENTI. La prima cosa da fare al mattino è misurare la febbre. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr