Il crollo del bitcoin

Today.it ECONOMIA

Nel pomeriggio il Bitcoin si scambia a 32.995 dollari dopo un minimo di giornata a 31.744 dollari.

Se in Oriente arriva la stretta sulle monete digitali anche in Europa le autorità stanno pensando ad una maggiore regolamentazione delle transazioni

Secondo alcuni media cinesi questo taglierebbe fuori il 90% delle capacità di mining del Dragone, che assicura circa il 65% del mining globale sul Bitcoin. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Neo ha aggiunto:. È pertanto improbabile, spiega Neo, che assisteremo a un'altra correzione apocalittica:. "Mettendo insieme tutti questi fattori, crediamo che Bitcoin sia molto vicino al bottom, almeno nell'onda attuale (Cointelegraph Italia)

“Mi spiace dirlo, ma sembra che il bear market di $BTC sia confermato,” ha commentato. Considerando questo contesto storico, Ki crede che il recente massimo storico di Bitcoin a 64.500$ potrebbe davvero essere stato un massimo locale. (Cointelegraph Italia)

L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. (Cyber Security 360)

Il crollo del Bitcoin sembra disegnato a tavolino. C’è anche chi ipotizza che il crollo teleguidato della criptovaluta potesse servire a qualcuno per comprare a prezzi di saldo nuove quantità di Bitcoin (Nicola Porro)

Bitcoin, chiusura mining farm in Cina: perché. La stretta della Cina – che rappresenta circa il 65% della produzione mondiale di criptovaluta – non è, come detto, arrivata inaspettata. Per non parlare dell’aspetto finanziario e speculativo, tutti fattori di cui la Cina, “culla” dei bitcoin, è perfettamente consapevole (SmartWorld)

C'è ora preoccupazione tra i trader, poiché si è parlato molto della «soglia dei 30'000», scendendo sotto alla quale le perdite rischiano di aumentare esponenzialmente. L'ala economista del Corriere della Sera parla ora di una possibile «spinta al ribasso». (Ticinonline)