Il crollo del bitcoin

Today.it ECONOMIA

Nel pomeriggio il Bitcoin si scambia a 32.995 dollari dopo un minimo di giornata a 31.744 dollari.

Se in Oriente arriva la stretta sulle monete digitali anche in Europa le autorità stanno pensando ad una maggiore regolamentazione delle transazioni

Secondo alcuni media cinesi questo taglierebbe fuori il 90% delle capacità di mining del Dragone, che assicura circa il 65% del mining globale sul Bitcoin. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. Al contrario di quanto molti pensano, complessità tecnologica a parte, rintracciare gli spostamenti di denaro su blockchain Bitcoin è in molti casi più semplice di quanto non possa accadere con i sistemi bancari tradizionali. (Cyber Security 360)

Neo ha aggiunto:. La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento." (Cointelegraph Italia)

“Sta facendo venire i brividi a intere nazioni,” ha aggiunto. Tuttavia, un miner di Bitcoin crede che il divieto in Cina sia una “notizia fantastica. (Investing.com)

Bitcoin (BTC) sta “confermando” un bear market a causa di whale che continuano a spostare grandi quantità di BTC sugli exchange. “Troppe whale stanno spostando $BTC sugli exchange.”. Grafico del Whale Capitulation Index di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

L'ala economista del Corriere della Sera parla ora di una possibile «spinta al ribasso». Secondo il Global Times, lo ricordiamo, un terzo delle attività di mining a livello globale è situato in quest'area. (Ticinonline)

Il crollo del Bitcoin sembra disegnato a tavolino. C’è anche chi ipotizza che il crollo teleguidato della criptovaluta potesse servire a qualcuno per comprare a prezzi di saldo nuove quantità di Bitcoin (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr