Ascolti Tv: Blanca, la stagista che voleva fare la poliziotta (cieca) vince la serata con oltre 5 milioni e mezzo di spettatori

Ascolti Tv: Blanca, la stagista che voleva fare la poliziotta (cieca) vince la serata con oltre 5 milioni e mezzo di spettatori
Terni in rete CULTURA E SPETTACOLO

L’AUDITEL. Per “Blanca” è stato un esordio felicissimo: 5.672.000 spettatori e il 25,97% di share

Eppure questa stagista-poliziotta che è cieca, ha qualche dono speciale, ad esempio, al buio, riesce a vedere cosa le succede intorno.

Se non bastasse c’è la produzione di Luca Bernabei (Lux Vide) La regia è di Jan Maria Michelini (Don Matteo, Un passo dal cielo, I medici, Doc-Nelle tue mani, tanto per citare qualche titolo). (Terni in rete)

Su altre testate

Ogni episodio della fiction Rai si concentra su un caso giallo sempre diverso ma con un punto in comune: sono tutti ambientati a Genova. Prende il via da lunedì 23 novembre la programmazione della nuova fiction Rai con protagonista Maria Chiara Giannetta, una co-produzione Lux Vide e Rai Fiction diretta da Jan Maria Michelini. (TVSerial.it)

Ma, una volta arrivata in commissariato per uno stage, non può che notare la diffidenza di tutti. La serie tv “Blanca” parla di una ragazza che, dopo aver perso la vista a dodici anni, si trova ad un passo dal realizzare il sogno della sua vita: lavorare in polizia. (Cronache Ponentine)

Si ispira a un personaggio della scrittrice Patrizia Rinaldi: «Napoli mi ha dato tutto: gli strumenti del mestiere, i personaggi e la capacità di resistere». Completano il trio il commissario Bacigalupo, burbero e politicamente scorretto interpretato da Enzo Paci. (IlNapolista)

Indagini e sentimenti di «Blanca», una fiction non banale

L’indole del bulldog francese però è pacifica, è anche un tipo di cane molto poco propenso allo sforzo fisico. Da quel momento Blanca ha dovuto adattarsi alla sua nuova condizione e per farlo ottiene un preziosissimo aiuto dal suo cane guida Linneo. (Contra-Ataque)

Debutta lunedì 22 novembre 2021 l’innovativo crime drama targato Rai diretto da Jan Maria Michelini con protagonista Maria Chiara Giannetta. continua a leggere dopo la pubblicità. RaiPlay Blanca prima puntata. (TVSerial.it)

Per non parlare del suo cane Linneo, che l’aiuta nella vita di tutti i giorni e anche nelle indagini. Tutto si gioca sullo sguardo «diverso» di Blanca che le permette di vincere la diffidenza con cui è stata accolta nel commissariato San Teodoro. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr