Questioni di referendum: la firma digitale tra cannabis e green pass

The Intruder News INTERNO

Passato sotto silenzio politico, il successo del primo referendum digitale sulla cannabis in meno di 24 ore è stato strumentalizzato nel contrapposto alle diverse proposte referendarie riunite sotto il cappello “abolizione del green pass”.

Un pericolo, quello delle firme digitali per i referendum, che spaventa se le firme sono utilizzate come “scorciatoie per temi delicati“.

Come accadeva con il nichilismo di Matera, Il Foglio apre ancora all’opinione e “offre un altro titolo giovane e fresco: ‘fumarsi un referendum’. (The Intruder News)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sostiene in una nota la vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ricordando che “il Covid è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo”. (Agenzia askanews)

Lo rende noto Letizia Moratti, assessora al welfare di regione Lombardia, sottolineando che "la crescita dell'incidenza dei contagi covid ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia" e questo "induce ad assumere atteggiamenti di prudenza". (MilanoToday.it)

Con quelli di oggi diventano 17.959.329 i casi totali di Covid in Italia. Milano, 21 giugno 2022 - Impennata di casi Covid: stando al bollettino odierno del Ministero della salute, sono 62.704 i nuovi contagi in Italia (ieri 16.571) a fronte di 292.345 tamponi effettuati. (IL GIORNO)

Rilanciare la vaccinazione. “La vaccinazione con quarta dose dei fragili e degli anziani con più di 80 anni – sottolinea la vicepresidente – è poi fondamentale per la loro protezione. “Regione Lombardia – ribadisce Letizia Moratti – vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. (varesenews.it)

«Regione Lombardia - ribadisce Letizia Moratti - vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. «Il Covid - aggiunge - è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo». (Il Cittadino)

“Regione Lombardia – ribadisce Letizia Moratti – vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. Il Covid fa registrare oggi un altro record negativo che conferma l’escalation di casi in atto ormai da settimane: il 22,2% dei tamponi effettuati in regione Lombardia è positivo. (CremonaOggi)