Fiammata Covid in Lombardia, quasi 10mila contagi al giorno. Moratti: «Usate le mascherine»

Fiammata Covid in Lombardia, quasi 10mila contagi al giorno. Moratti: «Usate le mascherine»
leggo.it INTERNO

«La quarta dose per fragili e i gli anziani con più di 80 anni è fondamentale per la loro protezione.

«La Lombardia vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose

Nove i decessi nelle ultime 24 ore (12 il giorno prima) per un totale 40.736 persone decedute da inizio pandemia.

chizza il tasso di positività che è in continua crescita: ieri, era al 22,2% (18,1% il giorno prima). (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

228 i nuovi casi registrati in provincia di Cremona, 9.900 in tutta la regione. “Regione Lombardia – ribadisce Letizia Moratti – vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. (CremonaOggi)

Lo sostiene in una nota la vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ricordando che “il Covid è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo”. (Agenzia askanews)

Lo rende noto Letizia Moratti, assessora al welfare di regione Lombardia, sottolineando che "la crescita dell'incidenza dei contagi covid ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia" e questo "induce ad assumere atteggiamenti di prudenza". (MilanoToday.it)

Rimbalzo dei contagi, l'indice RT torna sopra l'1. Moratti: "Serve nuova fase di prudenza"

Nelle ultime 24 ore sono stati 62 i decessi (ieri 59), che portano il totale di vittime da inizio pandemia a 167.842. Milano, 21 giugno 2022 - Impennata di casi Covid: stando al bollettino odierno del Ministero della salute, sono 62.704 i nuovi contagi in Italia (ieri 16.571) a fronte di 292.345 tamponi effettuati. (IL GIORNO)

«Regione Lombardia - ribadisce Letizia Moratti - vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. «Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili - conclude la vicepresidente - a non abbassare la guardia» (Il Cittadino)

Rilanciare la vaccinazione. “La vaccinazione con quarta dose dei fragili e degli anziani con più di 80 anni – sottolinea la vicepresidente – è poi fondamentale per la loro protezione. Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili a non abbassare la guardia” (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr