Covid, quasi 10mila casi e Rt sopra 1. Moratti: anziani e fragili si vaccinino

IL GIORNO INTERNO

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano".

Mentre alcuni esperti parlano di una

L’inversione risale ai primi di giugno, quando l’incidenza (cioè i nuovi casi di coronavirus contati in sette giorni ogni centomila abitanti) nel nostro Paese, e anche in Lombardia, è tornata a salire dopo nove settimane di discesa iniziate ad aprile, subito dopo la fine dello stato d’emergenza pandemica in Italia (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Lo sostiene in una nota la vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ricordando che “il Covid è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo”. (Agenzia askanews)

Nelle ultime 24 ore sono stati 62 i decessi (ieri 59), che portano il totale di vittime da inizio pandemia a 167.842. Con quelli di oggi diventano 17.959.329 i casi totali di Covid in Italia. (IL GIORNO)

Lo rende noto Letizia Moratti, assessora al welfare di regione Lombardia, sottolineando che "la crescita dell'incidenza dei contagi covid ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia" e questo "induce ad assumere atteggiamenti di prudenza". (MilanoToday.it)

Rilanciare la vaccinazione. “La vaccinazione con quarta dose dei fragili e degli anziani con più di 80 anni – sottolinea la vicepresidente – è poi fondamentale per la loro protezione. Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili a non abbassare la guardia” (varesenews.it)

«Regione Lombardia - ribadisce Letizia Moratti - vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. «Il Covid - aggiunge - è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo». (Il Cittadino)

“Regione Lombardia – ribadisce Letizia Moratti – vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. 228 i nuovi casi registrati in provincia di Cremona, 9.900 in tutta la regione. (CremonaOggi)