Covid, restano 59 i modenesi ricoverati. Poco più di mille ancora isolati

ModenaToday INTERNO

Ricoveri totali. Al 7 giugno sono 59 (erano 82 il 31 maggio, -20%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia.

Il totale di positivi segnalati a livello regionale, al 7 giugno, per la provincia di Modena è di 65.495 (erano 65.351 lo scorso 31 maggio).

Persone in isolamento domiciliare. Al 7 giugno sono in isolamento 1.120 (erano 1.810 il 31 maggio, -38%) persone

Al 7 giugno, in provincia di Modena sono accertati 791 (erano 1096 il 31 maggio, -28%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri media

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca (TG La7)

Ma l’ordinarietà va considerata anche alla luce della possibilità di dover procedere ad una terza dose del vaccino Che parta dal superamento della gestione emergenziale della pandemia. (Genova24.it)

(LaPresse) – “Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente”. Milano, 9 giu. (LaPresse)

Questa macchina deve condurre gradualmente nei prossimi mesi a un binario di ordinaria gestione dell’attività vaccinale futura che, stante gli attuali scenari, potrebbe prevedere la necessità di almeno un’ulteriore dose di richiamo“, dice Figliuolo. (StatoQuotidiano.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

(LaPresse) – “Ora siamo concentrati su giugno e luglio, la sfida si vince in questi 2 mesi, ad agosto ci potrebbe essere una piccola flessione, ma io voglio invitare gli italiani a continuare ad aderire alla campagna vaccinale”. (LaPresse)