La Juventus crolla in Borsa: quanto ha perso in un solo giorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Anche Manchester United, Borussia Dortmund, Ajax, Celtic, Benfica e Olympique Lione hanno perso tra il 17,5% e il 46%

Non solo la Juve: quali sono le società di Serie A quotate in Borsa. Le società di Serie A quotate in Borsa sono la Juventus, la Lazio e la Roma.

La Juventus crolla in Borsa: quanto ha perso e perché. A pesare maggiormente sul tonfo in Borsa è stato l’aver comunicato le condizioni dell’aumento di capitale (bilancio in rosso e perdite da record: ecco le cifre). (QuiFinanza)

Su altre testate

L’aumento di capitale approvato dalla Juve e la seguente impennata delle contrattazioni in borsa potrebbe nascondere delle novità. Ieri l’Assemblea degli Azionisti della Juve ha approvato l’aumento di capitale in opzione da 400 milioni. (Juventus News 24)

Contestualmente un pool di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit) si sono impegnate a sottoscrivere eventuali azione rimaste inoptate per un totale di circa 145 milioni di euro Exor ha comunicato che sottoscriverà l'aumento di capitale per la quota di propria competenza (63,8%) per 255 milioni di euro, di cui 75 già anticipati a fine agosto. (Sport Mediaset)

Sale a -25,70% il ribasso dell'ultimo anno.Il tutto peraltro in una giornata nella quale peraltro l'indice Ftse Mib fa registrare un complessivo +0,63%. Continua il crollo della Juventus nel mercato azionario italiano. (ilBianconero)

Poco oltre metà seduta, il titolo della Juventus sta facendo registrare un calo di circa il 4% a quota 0,6 euro per azione. Nella giornata di ieri invece il titolo aveva chiuso invece in calo del 7,27% a 0,6310 euro, valori al ribasso che non venivano toccati in chiusura di una seduta da metà marzo 2020. (Calcio e Finanza)

Juventus, la Consob dà l’ok: tutto definito per l’aumento di capitale per 400 milioni di euro. Il CdA della Juventus ha definito le condizioni per l’aumento di capitale da 400 milioni di euro. Il prezzo di sottoscrizione di queste ultime, come ricordato dal club bianconero, incorporano uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie della Juventus. (SerieANews)

Tuttavia, il club torinese ritiene che l’aumento di capitale sbloccherà la situazione, permettendo alla società di poter acquistare giocatori a gennaio Al centro anche il mercato. I primi 145 milioni, inoltre, permetteranno alla Juventus anche di operare sul mercato a gennaio. (Calcio e Finanza)