Italia candidata per ospitare Euro 2028: non basterà per salvare il nostro calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lazio News 24 SPORT

Ovviamente non sul piano strettamente sportivo, quanto piuttosto su quello istituzionale e politico che nel Belpaese spesso si è intrecciato con effetti poco rassicuranti.

Pochi mesi, dunque, per formalizzare le richieste e un anno abbondante per conoscere l’esito di una corsa che potrebbe avere l’Italia protagonista.

Ma il parco delle rivali si potrebbe infoltire visto che nel recente passato altre nazioni avevano ventilato l’ipotesi. (Lazio News 24)

Su altri media

Un'eventuale alleanza con Marocco ed Egitto è stata per il momento messa in seconda piano, per questioni di sicurezza e ragioni economiche. Il legame calcistico tra i due Paesi è fortissimo e ora entrambi puntano al Mondiale 2030. (Fcinternews.it)

La società statunitense Boston Consultancy Group si starebbe occupando dello studio del partner migliore per l’Arabia Saudita. L’organizzazione di un evento simile per l’Arabia sarebbe anche un ottimo modo di rispondere al Qatar, che ha l’organizzazione dei prossimi Mondiali. (IlNapolista)

E se in quel caso eravamo di fronte a un’iniziativa commerciale di un soggetto privato qual è la Lega di serie A, nel caso di un Mondiale è ovvio che l’operazione diventerebbe un affare di Stato visto anche la necessità di forti investimenti sulle infrastrutture tenendo presente lo stato precario del nostro patrimonio di stadi. (fcinter1908)

ampione d’Italia e d’Europa, è l’anno di Barella: Klopp ci prova, l’Inter lo blinderàIn Inghilterra parlano di un Liverpool disposto a offrire circa 70 milioni di euro, ma Nicolò è uno dei pochi incedibili: prossimamente si parlerà di rinnovo (2024 l’attuale scadenza) | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Fra i tifosi. Cristian Ledesma è tornato a vincere con la maglia della Lazio. La prima il 17 è ormai dietro l'angolo. (La Lazio Siamo Noi)

L’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il rinnovo di contratto al centrocampista italiano Nicolò Barella. OFFERTA – Secondo quanto riportato da “Sport Mediaset”, l’Inter ha intenzione di offrire un rinnovo a Nicolò Barella. (Inter-News)