Europei 2028, stadi nuovi per convincere la Uefa: il piano di Gravina

Milan News 24 SPORT

Il primo passo per convincere il massimo organo calcistico europei ad assegnarci la competizione è rifare gli stadi.

Ne è sicura La Stampa che assicura come il presidente FIGC Gabriele Gravina sia già al lavoro per presentare entro la primavera del 2022 un dossier alla Uefa.

Il primo passo per presentare il dossier alla UEFA sarà il coinvolgimento formale del Governo: la macchina per rifare gli stadi è già in moto, serve dare una scossa

La FIGC ha la seria intenzione di candidarsi per ospitare gli Europei 2028 in Italia: questo il piano di Gravina per convincere la UEFA. (Milan News 24)

La notizia riportata su altre testate

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Il legame calcistico tra i due Paesi è fortissimo e ora entrambi puntano al Mondiale 2030. Redazione FcInterNews. Il Mondiale di calcio 2030 organizzato in Italia e Arabia Saudita. Un'eventuale alleanza con Marocco ed Egitto è stata per il momento messa in seconda piano, per questioni di sicurezza e ragioni economiche. (Fcinternews.it)

L’organizzazione di un evento simile per l’Arabia sarebbe anche un ottimo modo di rispondere al Qatar, che ha l’organizzazione dei prossimi Mondiali. L’Italia non ospita un grande torneo dai Mondiali del 1990 e avrebbe bisogno degli investimenti sauditi per le infrastrutture. (IlNapolista)

OFFERTA – Secondo quanto riportato da “Sport Mediaset”, l’Inter ha intenzione di offrire un rinnovo a Nicolò Barella. L’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il rinnovo di contratto al centrocampista italiano Nicolò Barella. (Inter-News)

Lo ha fatto con la squadra biancoceleste di calcio a 8. "È difficile dire addio alle persone che ami". Fra i tifosi. Cristian Ledesma è tornato a vincere con la maglia della Lazio. (La Lazio Siamo Noi)

Ma il tema resta politico". "Molto più probabile dunque che l’Italia possa puntare sul più realistico obiettivo di organizzare l’Europeo 2028, un’aspirazione già confessata e che naturalmente si è rafforzata con la vittoria di Londra e con l’applaudita organizzazione delle quattro partite dell’edizione itinerante di quest’anno all’Olimpico di Roma" (fcinter1908)