Euro 2028, l'Italia si candida. La Stampa: "Stadi nuovi per convincere l'UEFA"

TUTTO mercato WEB SPORT

Euro 2028, l'Italia si candida.

Il percorso è lungo ma la decisione va presa in poco tempo: entro la prossima primavera, infatti, va presentato all'Uefa il dossier della candidatura, magari dimostrando di aver già avviato i lavori per la costruzione o il rifacimento degli stadi

Dietro la volontà in sè, c'è sicuramente quella di migliorare gli impianti e di costruire nuovi stadi all'avanguardia sfruttando la scia dell'entusiasmo data dalla vittoria dell'Europeo e la credibilità che ne deriva. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il tema resta politico". E se in quel caso eravamo di fronte a un’iniziativa commerciale di un soggetto privato qual è la Lega di serie A, nel caso di un Mondiale è ovvio che l’operazione diventerebbe un affare di Stato visto anche la necessità di forti investimenti sulle infrastrutture tenendo presente lo stato precario del nostro patrimonio di stadi. (fcinter1908)

Lo ha fatto con la squadra biancoceleste di calcio a 8. "È difficile dire addio alle persone che ami". La prima il 17 è ormai dietro l'angolo. (La Lazio Siamo Noi)

Il legame calcistico tra i due Paesi è fortissimo e ora entrambi puntano al Mondiale 2030. Redazione FcInterNews. Il Mondiale di calcio 2030 organizzato in Italia e Arabia Saudita. Un'eventuale alleanza con Marocco ed Egitto è stata per il momento messa in seconda piano, per questioni di sicurezza e ragioni economiche. (Fcinternews.it)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

L’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il rinnovo di contratto al centrocampista italiano Nicolò Barella. Fonte: SportMediaset.it (Inter-News)

L’organizzazione di un evento simile per l’Arabia sarebbe anche un ottimo modo di rispondere al Qatar, che ha l’organizzazione dei prossimi Mondiali. La società statunitense Boston Consultancy Group si starebbe occupando dello studio del partner migliore per l’Arabia Saudita. (IlNapolista)