Il sindaco Saletti esterrefatto: «Mai successo un fatto così»

La Nuova Ferrara INTERNO

E la città fatica a comprenderlo, non si capacita, non sa nemmeno come reagire.

Ore 17, il sindaco Simone Saletti aggiorna la situazione: «Per oggi sono terminati i rilievi sul luogo, semmai riprenderanno domani o nei prossimi giorni».

«No, non la conoscevo – ammette il primo cittadino parlando della vittima –, conosco la sorella Daniela, presidentessa dell’associazione Animaliamo Bondeno, una persona di grande bontà e altruismo»

È una giornata senza capo né coda, sembra di essere stati catapultati in una serie televisiva poliziesca, se non fosse che qui di finzione non ce n’è ombra, la morte è scesa come un’ombra gelida su Bondeno. (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri media

«Come Risparmiatori azzerati di Carife - afferma la portavoce degli "Azzerati", Katia Furegatti - apprendiamo con favore questa decisione che da tempo avevamo sollecitato in quanto abbiamo fortemente contestato l'acconto del 40 per cento, ritenendolo inadeguato e insufficiente. (La Nuova Ferrara)

A dare l’allarme sarebbe stata una vicina che poi ha avvertito la sorella. Il cadavere era riverso in bagno. (Corriere della Sera)

L’intervento rientra nel progetto per la riqualificazione di via Darsena nell’ambito del “Bando Periferie”, ed è stato affidato dal Comune di Ferrara alla ditta Costruzioni Italstrade srl di Migliarino. (La Nuova Ferrara)

Fermato il convivente. . Sul posto, a Borgo San Giovanni, sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Bondeno per accertare i fatti. Chiusa dagli investigatori la circolazione nel borgo, questa mattina, per non inquinare le prove: l’ipotesi su cui si sta lavorando è quella dell’omicidio. (Telestense)

Poco più di 33.000 euro, tra contanti e bonifici dalla Cina: tanto hanno incassato, prima di essere arrestati, i quattro componenti di una banda specializzata in sequestri di persona che faceva base nell'hinterland bolognese. (La Nuova Ferrara)

Un programma di monitoraggio guidato dal Consorzio Cer (Canale Emiliano Romagnolo) in collaborazione con il Consorzio di bonifica Pianura di Ferrara i chiama intrusione marina o cuneo salino ed è la risalita dell’acqua salata verso l’entroterra. (La Nuova Ferrara)