Regionali, Bonaccini: "Riapriremo i punti nascita in Appennino"

La Repubblica INTERNO

Quando sono stati chiusi i punti nascita, la scelta e' stata da lui magnificata.

Già nelle prossime ore chiamerò i sindaci dei Comuni interessati del nostro Appennino (bolognese, modenese, reggiano e parmense) e insieme decideremo il percorso sul territorio".

Bonaccini dovrebbe chiedere invece "scusa alle tante donne che ha reso mamme di serie B, costringendole a partorire in ambulanza.

"Il ministro della Salute Roberto Speranza è stato di parola: riapriremo i Punti nascita. (La Repubblica)

Su altri media

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Nel patto per la salute sottoscritto dal Governo, e da tutte le Regioni italiane, alla scheda 15 si prevede una revisione del Dm 70, che al suo interno disciplina anche la questione dei punti nascita. (BolognaToday)

È vero: quando il punto nascite di Porretta Terme chiuse i battenti, Stefano Bonaccini non era ancora presidente della Regione. La "prova", secondo le opposizioni, sta nel fatto che il documento che avrebbe "costretto" la Regione a chiudere i punti nascita è - in realtà - solo un parere "consultivo". (ilGiornale.it)

Ebbene, a due settimane dal voto in Emilia Romagna, con la Lega di Salvini e Lucia Borgonzoni a un soffio nei sondaggi, tutto cambia e Stefano Bonaccini promette di cancellare quello per cui si era battuto per anni. (L'Occidentale)

Anzi, se uno presta fede a un Matteo Salvini abbracciato in quel di Brescello alla statua del personaggio «rosso» con le fattezze di Gino Cervi, i vecchi comunisti votano per lui. Esiste su qualche bacheca una foto neppure troppo vecchia di Sangiorgi abbracciata a Raffaella Sensoli, consigliera regionale uscente del M5S. (Corriere della Sera)

In collegamento con 'diMartedì il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, spiega il suo 'cambio di look' degli ultimi mesi dopo che Giovanni Floris gli fa notare che è diventato "molto più fico". (Adnkronos)