A Miami Sonego avanti contro Thiem, nel pomeriggio tocca a Sinner

La Stampa SPORT

Cade un tabù per Lorenzo Sonego: a Miami ha superato per la prima volta un turno in un Masters 1000, dopo sei sconfitte consecutive. La 'vittima' è Dominik Thiem, l'ex numero 3 del mondo, oggi sceso al n.106 e impegnato in una faticosa risalita dopo anni tormentati. Una vittoria speciale, arrivata nel quarto anniversario di fidanzamento e sottolineata da una dedica sul vetro della telecamera. Lorenzo, al secondo successo in carriera contro l'austriaco, campione agli Us Open nel 2020 (lo aveva superato anche al Foro italico nel 2021) si è imposto 7-6 6-2 e al prossimo turno affronterà l'inglese Dan Evans. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Berrettini era rientrato nel circuito ad Acapulco dopo il ko al primo turno all’Australian Open contro Andy Murray. (OA Sport)

Jannik Sinner fa ritorno a Miami, un posto che evoca bei ricordi al tennista altoatesino. Fu nella città più importante della Florida che l’azzurro giocò la sua prima finale di un torneo Masters 1000. Due anni fa, non ancora ventenne, il nativo di San Candido andò a un passo dalla vittoria, arrendendosi sul più bello al polacco Hubert Hurkacz. (Il Veggente)

Partita che, nel primo set, di fatto si è giocata solo e soltanto sulle prime di servizio dove hanno, rispettivamente. Parte alla grande il torneo di Lorenzo Sonego che, con il punteggio di 7-6 6-2 sconfigge Dominic Thiem (mai tornato ai suoi livelli dopo il problema al polso), al secondo turno sfiderà Evans. (Positanonews)

– Esordio positivo per Lorenzo Sonego nel ‘Miami Open’. Il torinese – reduce da sei sconfitte di fila nei Master 1000 – ha battuto 7-6(7), 6-2 l’austriaco ed ex numero 3 del mondo Dominic Thiem, attuale n. (La Sicilia)

Missione compiuta, nonostante la forza dell'avversario. Il tennista torinese si è aggiudicato il primo set al tie-break (9-7) mentre nel secondo si è imposto col parziale di 6-3. (la Repubblica)

Il tennista torinese al debutto batte con il punteggio di 7-6 6-2 l'ex numero tre al mondo Dominic Thiem interrompendo così una striscia di sei sconfitte consecutive ai Masters 1000 e volando al secondo turno, dove dovrà vedersela contro il britannico Dan Evans , numero 29 del mondo, che fa il suo esordio nel torneo dopo il bye al primo turno. (Tuttosport)