Perché il fallo di Lozano su Chiesa era da rigore anche se commesso fuori dal campo

Sport Fanpage INTERNO

Anche se il fallo di Lozano su Chiesa fosse avvenuto oltre la linea di fondo e dunque appena fuori dal terreno di gioco, sarebbe stato da sanzionare con il calcio di rigore

Il primo, è quello relativo al calcio di rigore non assegnato alla formazione bianconera per un'entrata di Lozano su Chiesa in area azzurra.

La situazione però non sarebbe cambiata anche nel caso di riscontro del contatto oltre la linea di fondo. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sugli sviluppi dell'azione poi è arrivato il gol del 2-0 in favore della squadra di Conte, rivelatosi poi decisivo dopo la rete nel finale di Traoré. Grandi proteste della squadra neroverde per una trattenuta in area di de Vrij su Raspadori non sanzionata dal direttore di gara. (Sport Fanpage)

Chiesa è stato messo giù da Lozano in area di rigore. Lozano fa nettamente fallo su Chiesa in area di rigore. L'intervento di Lozano su Chiesa sembra essere davvero falloso. (Sport Fanpage)

Anche i telecronisti di SKY si sono detti abbastanza dubbiosi in merito al mancato rigore concesso per fallo di Chiesa, effettivamente Lozano ha preso le gambe e non il pallone Al minuto 34 episodio dubbio, Hirving Lozano falcia con una scivolata Federico Chiesa, il calciatore della Juventus un attimo prima aveva messo il pallone al centro. (AreaNapoli.it)

Anche in questa occasione Mariani lascia correre senza assegnare il calcio di rigore agli azzurri LEGGI ANCHE > > > DIRETTA Juventus-Napoli: segui la partita LIVE. Nei minuti di recupero, invece, manca un rigore per il Napoli. (SerieANews)

La palla era già stata scaricata, ma l’attaccante messicano ha travolto il bianconero. Check del VAR e Mariani non concede il rigore alla Signora: tra spalti (con Paratici e Nedved) e panchina, vibranti proteste della Juve (TUTTO mercato WEB)

Leggi anche -> LIVE Juventus-Napoli diretta risultato tempo reale. Come a fine primo tempo nell’altra area di rigore quando al 45′ Danilo sgambetta chiaramente Zielinski che non ritrova più il pallone e cade a terra. (CalcioToday.it)