Covid-19 in Italia: quando torneremo alla normalità? Si è raggiunto il picco? Le stime dell'esperto

San Marino Rtv SALUTE

Oltre a questo, bisogna sottolineare che un numero in se dice poco e che i dati riportati sui contagi dipendono molto dal numero dei tamponi eseguiti.

Uno dei problemi principali nella misurazione del contagio è l’inaffidabilità dei numeri, quale è il rapporto tra infetti ufficiali e reali?

Chiaramente si parte da numeri molto diversi.

Professore a suo avviso quando arriverà il picco in Italia?

Non credo ci sia motivo di pensare che il virus in Italia sia più letale che in Cina o altri Paesi. (San Marino Rtv)

Su altri media

Il virologo Pregliasco dell’Università di Milano avverte le Regioni del Meridione. Il dottor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, è dell’idea che l’epidemia da Covid 19 Italia “si sposterà presto al Sud. (ViaggiNews.com)

Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia aggiornata dalla Protezione civile. Qui sotto, la mappa aggiornata dei contagi da Covid-19 in Italia. Ecco i dati di oggi diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile, nel corso del consueto punto stampa sull'emergenza Covid-19. (Today)

I guariti nelle ultime 24 ore sono invece 646, per un totale dall'inizio della pandemia di 13.030 persone che hanno sconfitto il Covid-19. Gli attualmente positivi in Italia sono 73.880, 3.815 in più di ieri (ieri l'incremento era stato di 3.651 casi). (Il Messaggero)

La situazione Covid 19 Italia porta in alcuni casi anche all’emergere di tensioni sociali. Il lockdown cui è sottoposto il Paese ha bloccato in diverse situazioni quelle che sono le fonti di reddito di una certa fascia di popolazione. (Yeslife)

Con il decreto ‘Cura Italia‘ abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. Un’ipotesi che trova accordo nei presidenti di Istituto Superiore di Sanità e del Consiglio Consiglio superiore di Sanità, Silvio Brusaferro e Franco Locatelli. (Bigodino.it)

Pertanto il prossimo decreto legge punta alla conferma di tutte le misure in vigore, dal distanziamento sociale, al divieto di spostamenti se non necessari, fino alla serrata delle attività non indispensabili, almeno fino al 18 aprile. (Meteo Web)