Fase 2, arriva il 3 giugno: ecco cosa possiamo fare da domani. De Luca: "Ora si va avanti"

Teleclubitalia INTERNO

2) VIAGGI ALL’ESTERO. Per quanto riguarda i viaggi all’estero, dal 3 giugno sono consentiti gli spostamenti con i Paesi dell’Ue e all’interno dell’area Schengen (gli Stati non Ue che aderiscono all’accordo sono Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera).

Da domani, per decisione del Governo, parte la mobilità su tutto il territorio nazionale, al di là di talune riserve espresse.

Sta arrivando il fatidico 3 giugno, giorno previsto dal governo per la nuova riapertura della Fase 2.

“Fase 2”, ecco quello che si può fare da domani 3 giugno. (Teleclubitalia)

Ne parlano anche altre fonti

Vincenzo De Luca in Campania ha vietato tutto quello che era vietabile durante l’emergenza: le passeggiate, una corsetta sotto casa. Erri De Luca, lei che ne pensa? (Il Fatto Quotidiano)

Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. La divisione per ospedali. All'ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 132 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 560 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'Asl di Caserta, presidi di Aversa-Marcianise, sono stati esaminati 151 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Moscati di Avellino sono stati esaminati 210 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 43 tamponi di cui 3 risultati positivi; all'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) sono stati esaminati 420 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale di Nola (Napoli) sono stati esaminati 121 tamponi di cui 4 risultati positivi; all'ospedale San Pio di Benevento sono stati esaminati 80 tamponi di cui 1 risultato positivo; all'ospedale di Eboli sono stati esaminati 128 tamponi di cui nessuno risultato positivo; al laboratorio Biogem: di Ariano Irpino (Avellino) sono stati esaminati 117 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale Santobono di Napoli sono stati esaminati 58 tamponi di cui nessuno risultato positivo Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. (SalernoToday)

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

Ho dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. (CalcioNapoli24)

Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania. Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania. (Sky Tg24 )

Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Che attraverso l’Unità di Crisi scrive: «La decisione del Tar Campania conferma che l’unica ordinanza in vigore è quella regionale. (Corriere del Mezzogiorno)