Gas, Cingolani "Tetto al prezzo unica soluzione sostenibile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Una seconda proposta che abbiamo fatto è quella di disaccoppiare la borsa termoelettrica da quella delle energie rinnovabili, affinché non ci sia una correlazione obbligata nell'aumento dei prezzi".

Chiudono le aziende, non perché manca il gas ma perché qualcuno ha deciso che oggi devono farcelo pagare di più - ha aggiunto il ministro -

(ITALPRESS) - "La proposta di un tetto massimo pian piano è uscita come l'unica soluzione sostenibile, bisogna evitare che qualcuno la mattina si alzi e stabilisca un prezzo folle, e penso che su questo punto otterremo qualcosa. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Siccità, Cingolani: "Problema per energia e agricoltura. (Corriere dell'Umbria)

"Se io produco energia rinnovabile, dal sole, dal vento, da scarti, perché devo legare il prezzo dell'energia prodotta a quello del gas? (Borsa Italiana)

Lo ha affermato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani intervenendo all’assemblea di Elettricità Futura.Leggo che c’è chi sostiene che questo è il mercato libero e che non va perturbato. (Agenzia askanews)

Gas: Cingolani, in Europa si comincia a capire che il price cap e' l'unica strada. (Il Sole 24 ORE)

Stiamo valutando le misure da fare. Il problema non è solo energetico ma anche agricolo. (Tiscali Notizie)

Parlando dei 30 miliardi di metri cubi di gas russo da rimpiazzare, il Ministro ha confermato che "sono stati rimpiazzati da 25 miliardi di metri cubi di gas" diversificato, fornito da vari produttori, specie dall'Africa. (ilmessaggero.it)