Carano, Sindaco di Assago: “Nella Farmacia Comunale anche per i non prenotati è erogato il servizio tamponi”

Carano, Sindaco di Assago: “Nella Farmacia Comunale anche per i non prenotati è erogato il servizio tamponi”
MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Tale servizio è stato ampliato ai non prenotati grazie ad un accordo tra il Comune e la Farmacia Comunale.

Pertanto, anche chi non ha prenotato può recarsi nella Farmacia Comunale, da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, per eseguire il tampone.

“Come è stato promesso, abbiamo migliorato il servizio tamponi, con l’intento di essere di aiuto alla cittadinanza” ha dichiarato il Sindaco di Assago Lara Carano, la quale ha sottolineato: “Tale servizio è stato possibile grazie ad un accordo tra il Comune e la Farmacia Comunale

Sabato il servizio è erogato solo ai prenotati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

In pratica, si occuperanno di smaltire le pratiche dei “contatti” mentre i controlli dei “casi” saranno gestiti dall’azienda sanitaria. Da Natalini, infine, l’ennesimo appello alla pazienza: da lunedì l’Ausl ha potenziato ancora il lavoro di chiusura delle pratiche, ma occorre comunque far fronte a numeri di nuovi casi cresciuti enormemente. (Reggionline)

Le farmacie, ricordano i leghisti, si erano dichiarate pronte ad accogliere i tamponi di fine isolamento dopo la redazione di un piano operativo, “quindi c’erano tutte le possibilità per applicare anche sul nostro territorio quanto annunciato da Governo e Regione. (ReggioSera.it)

Vedremo come evolverà la domanda del servizio nei prossimi giorni. Il servizio è rivolto anche agli studenti delle medie e delle superiori che hanno avuto un caso di positività in classe. (La Nuova Ferrara)

Test positivo sul portale e fine quarantena gratis in farmacia: gestione contagi faidate, tutte le istruzioni

“Un’iniziativa che segue quella dell’anno scorso con cui, grazie al contributo di Barricalla, abbiamo posizionato sul territorio 150 cestini nuovi con coperchio e posacenere, in sostituzione di quelli più vecchi e deteriorati“, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Enrico Manfredi (Torino Top News)

Resteranno invece in capo all’Ausl tutti i tamponi di fine isolamento, quelli riservati cioè alle persone positive. Le prenotazioni saranno gestite dall’azienda sanitaria, con avvisi via sms. REGGIO EMILIA – Nei giorni giorni la Regione aveva annunciato il coinvolgimento delle farmacie nella gestione dei tamponi di fine quarantena e fine isolamento per i positivi Covid, demandando alle singole Ausl poi il compito di attuare la direttiva. (Reggionline)

In farmacia anche i ragazzi studenti. Nell’accordo con le farmacie rientra anche un punto relativo alle scuole. Con un nuovo portale web e con un accordo con le farmacie di tutta la regione, in Emilia-Romagna a regime è possibile controllare tutta la procedura del contagio da soli, senza attendere certificati da enti terzi (Ausl su tutti). (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr