Siccità, Costa: il governo pronto a dichiarare lo stato di emergenza nazionale

Gazzetta del Sud INTERNO

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa a SkyTG24 rispondendo a una domanda sulla grave situazione di siccità che sta colpendo il territorio italiano sottolineando che «la preoccupazione delle Regioni è giustificata e il Governo condividerà un percorso con le Regioni».

Letta: governo proclami stato emergenza. «Ad Alessandria in un incontro pubblico per Abonante Sindaco ho chiesto al Governo di proclamare lo Stato di Emergenza per la siccità. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Siccità, Letta “Il Governo vari lo stato di emergenza nazionale”. ALESSANDRIA (ITALPRESS) – “Noi invitiamo il governo a scegliere, in modo forte e netto, affinchè venga deciso lo stato di emergenza nazionale per la siccità. (Qui News Valdera)

Lo scrive su Twitter Enrico Letta. Roma, 21 giu "Ad Alessandria in un incontro pubblico per #AbonanteSindaco ho chiesto al Governo di proclamare lo #StatoDiEmergenza per la #siccità. (La Sicilia)

- foto agenziafotogramma.it - (ITALPRESS). Così Enrico Letta, arrivando a un comizio a sostegno del candidato sindaco ad Alessandria, Giorgio Abonante. (Gazzetta di Parma)

Per i quali, oggi, c'è una sorpresa: pizza gratis e prezzi ulteriormente scontati per chi, dopo la kermesse, troverà un tavolo all'interno. "E' una polemica stupida", taglia corto Sorbillo. (Alto Adige)

"Invitiamo il Governo a fare rapidamente una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità. L'agricoltura sta subendo danni gravissimi, credo che sia importantissimo un piano per i nuovi invasi che sono fondamentali". (La Sicilia)

– “Invitiamo il Governo a fare rapidamente una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità”. Credo che sia importantissimo un piano per i nuovi invasi” (Radio Gold)