Play Store e App Store, presenti oltre 200 app truffaldine

3 giorni), proponevano un abbonamento ricorrente molto alto (in un caso addirittura di 66 dollari a settimana, per un danno annuo di 3.432 dollari) che non s’interrompeva disinstallando l’app, ma solo disdicendolo attraverso l’apposita sezione del proprio app store.

Le applicazioni scoperte da Avast (nel cui sito sono debitamente elencate, a disposizione degli utenti), 70 nel Play Store e 134 nell’App Store, chiaramente indirizzate a un pubblico giovane, venivano pubblicizzate su social e app di tendenza, tra cui (per citarne solo alcuni) TikTok, Facebook, Snapchat e Instagram, con inserzioni accattivanti, come immagini e messaggi, prospettando – ad esempio – “installazioni o download gratuiti”. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Circa otto mesi fa Google ha aperto le porte a una più ampia varietà di app che sarebbero potute essere integrate direttamente con Android Auto. Le nuove categorie comprendevano app di navigazione (alternative a Google Maps standard di Android Auto), assistenza al parcheggio e database per stazioni di ricarica di veicoli elettrici. (Android Blog Italia)

Ebbene, sembra che Google abbia deciso che pur fornendo delle possibilità interessanti agli sviluppatori, si tratta anche di una potenziale vulnerabilità che danneggerebbe gli utenti Android Questo permette ad esempio di capire se una certa app è in uso e di gestirla entro certi limiti. (vigamusmagazine)

Android: questo update è da evitare nel modo più assoluto, è troppo pericoloso. Un aggiornamento Android con i fiocchi per gli hacker che sono riusciti nell’intento di ingannare molteplici utenti. In presenza di questo aggiornamento di sistema è meglio spalancare gli occhi in quanto i danni superano di gran lunga i benefici. (Tecnoandroid)

Al momento però l’impatto resta invariato, grazie anche alla presenza del Play Store che risulta il market più utilizzato al mondo. Android: ecco un’occasione più unica che rara, le app e i giochi di oggi sono gratis. (Tecnoandroid)

Questa funzione consente di visualizzare l’inventario delle app installate su un determinato dispositivo. Google ha annunciato una nuova limitazione per tutti gli sviluppatori che intendono portare le proprie app su Android. (Sicurezza.net)

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci suNews andando su questa pagina e .Hisenseil lancio in Italia della sua prima soundbar: Hisense HS214 è è gia disponibile in . Seguici cliccando sulla . (Zazoom Blog)