Salvini conclude la sua requisitoria contro Conte con un «Si vergogni» e il Senato esplode – Il video

Open INTERNO

Ho dovuto segnalare alla Presidente del Senato che un linguaggio del genere deve essere pesantemente sanzionato.

La presidente del Senato Elisabetta Casellati, in un primo momento non si accorge del termine utilizzato da Salvini.

Un senatore, Matteo #Salvini, dice in Aula al presidente del Consiglio che si deve vergognare.

Finisce male l’audizione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: a causare la sospensione dei lavori, l’intervento di Matteo Salvini (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente del Senato Elisabetta Casellati prima fa sequestrare il cartello ai commessi, poi si accorge della marionetta e la indica: "C'è un pinocchio". La Casellati a questo punto sospende la seduta e lascia lo scranno, il premier disorientato si gira e non vede più la presidente al suo posto. (LiberoQuotidiano.it)

Lo ha detto il presidente del Senato Elisabetta Casellati, dopo la conclusione dell'intervento del leder della Lega Matteo Salvini, terminato con un 'si vergogni' rivolto a Giuseppe Conte. Casellati è intervenuta anche a seguito di sollecitazioni in tal senso da parte di Andrea Marcucci, capogruppo Pd, e Loredana De Petris, capogruppo del Misto (Leu). (Adnkronos)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. (radioradicale.it)

Casellati sospende la seduta. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 02 dicembre 2019 Pinocchio in Aula al Senato durante informativa Conte su Mes. Casellati sospende la seduta Nell'Aula di Palazzo Madama l'informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulle modifiche al Trattato sul Meccanismo europeo di stabilità. (Il Messaggero)

Giuseppe Conte e Matteo Salvini di nuovo faccia a faccia: dopo la crisi di agosto, i due hanno dovuto nuovamente scontrarsi. Ma nel pomeriggio in Senato è scoppiata la bagarre: un burattino con scritto "Conte Pinocchio", indirizzato all'avvocato, è stato esposto sui banchi della Lega. (ilGiornale.it)

E il richiamo arriva puntuale, dopo pochi secondi: "Nessuno in quest'aula e nemmeno lei senatore Salvini - dice la Casellati - può dire al presidente del Consiglio Si vergogni, perché non è francamente un'espressione da usare qui. (Liberoquotidiano.it)