Lucky Explorer Project: ecco le MV Agusta 5.5 e 9.5 2022

Lucky Explorer Project: ecco le MV Agusta 5.5 e 9.5 2022
Motociclismo.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant.

Firmato da MV Agusta e ispirato all’800 a tre cilindri in linea, è nuovo nella maggior parte delle componenti

Sono numerosi gli elementi stilistici comuni ai due nuovi modelli: la zona frontale è verniciata di nero, come anche i paramani. (Motociclismo.it)

Su altre testate

Nello stand MV Agusta di EICMA è stato svelato il Lucky Explorer Project. Il design distingue la 5.5 dalla 950 nelle sovrastrutture come in tanti altri dettagli quali i gruppi ottici (Moto.it)

Perché MV Agusta vuole entrare nel mondo delle Adventure Bike ma preferisce non “sporcare” di polvere e sabbia un brand che fino ad oggi è stato sinonimo di design estremo e di eleganza quasi “da salotto”. (Red-Live)

Si inserisce nella categoria Adventure Premium, ed è basata sul nuovo motore MV Agusta 950 – derivato da quello 800 tre cilindri in linea. Quando sono stati tolti i veli delle nuove moto MV Agusta dedicate al nuovissimo Lucky Explorer Project, c’è stata davvero emozione. (FormulaPassion.it)

EICMA 2021, Lucky Explorer 5.5: dakariana fuori, crossover dentro

STILE E DOTAZIONE — Stilisticamente la 9.5 sfoggia un design aggressivo che ha il suo fulcro nel gruppo ottico anteriore formato da due elementi concentrici. Poteva MV Agusta stare lontana dalla mischia? (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta, di fatto, di un propulsore tutto nuovo,, 123 CV di potenza massima e ha il basamento completamente riprogettato: dispone di passaggi olio integrati e sfoggia coperchi di frizione, generatore, avviamento, selettore e cambio nuovi (inSella)

Il family feeling viene richiamato dal gruppo ottico anteriore, con i due elementi circolari e il cupolino nero a richiamare sia le vecchie e care Elefant da Dakar che la sorellona 9.5, che ha seguito un iter di realizzazione completamente diverso. (InMoto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr