Lucky Explorer Project 5.5, piccola dakariana

Nelle mani di Edi Orioli vinse due Parigi-Dakar ed è diventata una delle icone di questa gara.La Lucky Explorer Project 5.5 monta il motore bicilindrico in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido prodotto da QJ.

(alesaggio 70.5 mm e corsa 71 mm) è stato realizzato in esclusiva per questo modello e, promette MV, ha consentito di irrobustire ulteriormente la curva di coppia, in modo da garantire una erogazione piena e uniforme a tutti i regimi. (inSella)

Su altre testate

Perché MV Agusta vuole entrare nel mondo delle Adventure Bike ma preferisce non “sporcare” di polvere e sabbia un brand che fino ad oggi è stato sinonimo di design estremo e di eleganza quasi “da salotto”. (Red-Live)

Parliamo di 5.5 e 9.5, due modelli votati al viaggio, inarrestabili e dalle ruote solide. La 9.5 rappresenta invece il futuro sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. (Sport Mediaset)

Al fianco della Lucky Explorer 5.5 ad EICMA vedrete la nuovissima MV Agusta Lucky Explorer 9.5, entrambe nate dall’ambizioso progetto Lucky Explorer Project. MV Agusta Lucky Explorer 9.5: motore. Il motore della 9.5 è un tre cilindri in linea sviluppato appositamente, rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso. (Quotidiano Motori)

Con questo progetto, MV Agusta vuole entrare in un nuovo mercato attraverso la sua base tecnologica; e le livree in questo senso sono una perfetta scelta di comunicazione. Ai microfoni di FormulaPassion il CEO ha spiegato che le due moto “non sono frutto del solo marketing“. (FormulaPassion.it)

Due moto che rappresentano l’interpretazione contemporanea del mito delle grandi corse nel deserto, che a partire dalla metà degli anni Ottanta hanno segnato l’immaginario dello sport motociclistico. Il design distingue nettamente la 5.5, come si evince sia dalle sovrastrutture sia da altri elementi come i gruppi ottici. (La Stampa)

La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing della Elefant. La 5.5, sviluppata con il partner QJ, è una adventure che si ispira all’heritage della Elefant. (Virgilio Motori)