Dall’uomo incinto alla faccina che si scioglie, le nuove emoji per il 2021/2022

Come riporta Open, Jeremy Burge, uno dei responsabili dell’archivio Emojipedia, ha spiegato che "quasi tutte le emoji possono avere di default un’opzione di genere neutro, con la possibilità di utilizzare una donna o un uomo ove pertinente"

Le emoji 2021/2022. Con l'obiettivo di rendere le icone gender neutral, è stata inserita l'immagine di un uomo in gravidanza.

Tantissime le novità: dalla faccina che si scioglie, ai denti che mordono le labbra fino all'uomo incinto. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

Perché gli emoji, nati in Giappone sul finire degli anni ’90, si sono conquistati anche una Giornata Mondiale dedicata che cade il 17 luglio. A meno che si voglia raccontare un’intera storia con solo emoji. (Io Donna)

di Anna Li Vigni. È la giornata mondiale delle Emoji: un modo per scambiarsi messaggi che si accosta alle parole e che negli ultimi anni, soprattutto con gli smartphone e i canali social, è diventato una integrazione al nostro linguaggio per comunicare. (Telenord)

È infatti l’arrivo del World Emoji Day che mette in risalto le bozze per la nuova faccina dell’”uomo incinto”. L’idea durante il World Emoji Day. Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. (DR COMMODORE)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

Un appuntamento abbastanza recente. La Giornata Mondiale delle Emoticon si festeggia solo da pochissimi anni ma non c’è da stupirsi visto il loro recente utilizzo. L’occasione per festeggiare le tanto amate emoticon è pure ghiotta per conoscere quelle più utilizzate dagli italiani, almeno in questo momento attuale. (OptiMagazine)

Ebbene, il primo dato che emerge da tale ricerca non lascia dubbi sulla popolarità degli emoji: due intervistati su tre, infatti, hanno dichiarato di utilizzarli spesso o sempre. Oggi ricorre l’Emoji Day e il team di Samsung per l’occasione ha deciso di commissionare alla società di ricerca online Human Highway un’indagine volta a scoprire quali siano le preferenze e le abitudini degli italiani nell’utilizzo delle faccine. (TuttoAndroid.net)