World Emoji Day 2021: ecco le faccine più usate e quelle che presto useremo - Style

Style - Moda Uomo del Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

In occasione della Giornata Mondiale dell’Emoji 2021 sono state presentate le emoticon candidate a entrare nel prossimo aggiornamento Unicode 14.0, validato il prossimo settembre.

Il 17 luglio si celebra la Giornata Mondiale dell'Emoji: gli italiani inviano tantissimi baci e tra le nuove emoji potrebbe arrivare anche un uomo incinto. Il 17 luglio cade il World Emoji Day, la Giornata Mondiale dell’Emoji, ovvero quelle faccine colorate che inviamo insieme ai messaggi per sottolineare o riassumere uno stato d’animo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre testate

Gli uomini pare che invece apprezzino di più i simboli neutri (come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino). Ebbene, il primo dato che emerge da tale ricerca non lascia dubbi sulla popolarità degli emoji: due intervistati su tre, infatti, hanno dichiarato di utilizzarli spesso o sempre. (TuttoAndroid.net)

Il termine inglese emoticon è una aplologia fra i lemmi emotion e icon («emozione» e «icona») ed indica appunto una piccola immagine che esprime un'emozione. (Telenord)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

Infatti, il 76% degli intervistati afferma che «si dovrebbero usare solo emoji di cui si comprende appieno il significato». Sapete riconoscere un film da tre emoji? (Io Donna)

L’occasione per festeggiare le tanto amate emoticon è pure ghiotta per conoscere quelle più utilizzate dagli italiani, almeno in questo momento attuale. Un appuntamento abbastanza recente. La Giornata Mondiale delle Emoticon si festeggia solo da pochissimi anni ma non c’è da stupirsi visto il loro recente utilizzo. (OptiMagazine)

L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0. Come ogni anno, lo standard Unicode aggiunge nuove emoji selezionate dalle candidature fatte nei mesi precedenti. (DR COMMODORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr