Tra le prossime emoji in arrivo c’è anche l’uomo in gravidanza

Tra le novità più rilevanti ci sono nuove espressioni e un accento ancora più marcato sull'inclusività, che potrebbe portare all'approvazione dell'emoji dell'uomo in gravidanza.

A partire dalla lista finale i produttori di smartphone e di software possono mettere i loro designer ufficialmente al lavoro sulle nuove emoji, sapendo che dall'anno successivo tutti i dispositivi potranno inviarsele tra loro. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Le emoji più utilizzate. In questa Giornata mondiale delle Emoji di oggi 17 luglio possiamo fare riferimento ad una ricerca di Samsung che pone l’accento proprio sulle emoticon più utilizzate in assoluto. (OptiMagazine)

Il termine inglese emoticon è una aplologia fra i lemmi emotion e icon («emozione» e «icona») ed indica appunto una piccola immagine che esprime un'emozione. (Telenord)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

Oggi ricorre l’Emoji Day e il team di Samsung per l’occasione ha deciso di commissionare alla società di ricerca online Human Highway un’indagine volta a scoprire quali siano le preferenze e le abitudini degli italiani nell’utilizzo delle faccine. (TuttoAndroid.net)

L’idea durante il World Emoji Day. Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0. (DR COMMODORE)

Sapete riconoscere un film da tre emoji? Infatti, il 76% degli intervistati afferma che «si dovrebbero usare solo emoji di cui si comprende appieno il significato». (Io Donna)