Franco (Mef): bonus edilizi inesistenti pari a 4,4 miliardi

Milano Finanza ECONOMIA

"Fino ad oggi l'attività di analisi e controllo ha consentito alla Guardia di finanza e all'Agenzia delle entrate di individuare un ammontare complessivo di redditi d'imposta inesistenti, pari a circa 4,4 miliardi di cui quasi la metà, circa 2 miliardi, già ceduti e incassati.

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento".

Le frodi sul Superbonus sono relativamente meno diffuse grazie al meccanismo del visto di conformita' e dell'asseverazione, applicabile a questo bonus sin dall'origine". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo, la cui sospensione è in corso. ItaliaOggi. Falsi crediti fiscali, 300 indagati per un ammontare di frodi (tra sospensioni, sequestri e soldi perduti) di circa 5,4 mld. (Notizie - MSN Italia)

Lo dichiara Marco Osnato, deputato e capogruppo Fratelli d’Italia in commissione Finanze della Camera Se oggi il presidente del consiglio di vanta di un 6 percento di aumento del PIL, lo deve al superbonus: proprio per questo non capiamo il continuo odio verso il tema degli immobili continuamente espresso da questo governo”. (La Voce del Patriota)

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento”. Le frodi sul Superbonus sono relativamente meno diffuse grazie al meccanismo del visto di conformità e dell’asseverazione, applicabile a questo bonus sin dall’origine” (InvestireOggi.it)

A a differenza di quanto era stato dichiarato dal Presidente Draghi, che aveva parlato di “legge senza controlli”, il Ministro ha confermato che sul superbonus 110, l’incidenza è stata soltanto del 3% sul totale delle frodi legate ai bonus edilizi. (Quotidiano del Condominio)

Lo ha detto in Aula il deputato del Pd, Gianni Dal Moro, intervenendo a proposito dell'informativa del Governo in merito alla cessione dei bonus edilizi. Il Pd propone di fare un testo unico di riordino di tutti i bonus con diverse applicazioni e modalità, ma rendendo strutturali le cessioni del credito” (Liberoquotidiano.it)

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica La registrazione completa. Di seguito la registrazione integrale dell’informativa del. Ministro Franco e le risposte dei deputati. (NEWS110)