Venerdì nero con temporali e grandine: rischio tornado. Ecco tutti i dettagli

ROMA on line INTERNO

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno le aree più a rischio per un venerdì che si preannuncia nero sul fronte meteorologico.

Ed è quanto potrà accadere nei prossimi giorni, per la precisione nella giornata di venerdì 3 Luglio, quando una severa irruzione temporalesca potrà provocare una parentesi di intenso maltempo con il rischio di grandinate e addirittura di fenomeni vorticosi come i tornado. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Devi attivare javascript per riprodurre il video. È stata sporta denuncia alla Polizia, alla quale è stato anche consegnato il video. (TriestePrima)

Situazione attuale. Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l'Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto. Nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile Regionale dalle ore 12:00 alle ore 24:00 di lunedì€ 29 giugno 2020 - allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la regione Fvg. (triestecafe.it)

L'analisi degli esperti di 3B Meteo è molto chiara: fine giugno e inizio di luglio all'insegna del caldo torrido appunto. Lunedì: il termometro salirà a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Pescara con punte di 35°C a Bologna, 34°C a Milano, 32°C a Torino. (QUOTIDIANO.NET)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Una vasta area depressionaria, presente su gran parte dell'Europa, continuerà a determinare tempo instabile in alcune regioni settentrionali del nostro Paese. (Il Gazzettino)

Mentre sul resto d’Europa imperversa il maltempo, un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale protegge il nostro Paese. Il maltempo, nel weekend, si sposterà verso Sud. (SiciliaFan)

Temporali forti scoppieranno sulle Alpi centro-orientali per poi estendersi a tutto il Triveneto e a tutta la Pianura Padana. Temperature giù anche di 10° Grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi dal pomeriggio verso quelle centrali. (Rai News)