Caldo in aumento

METEO.IT INTERNO

Temperature quasi ovunque stazionarie o in leggero aumento: nel pomeriggio possibili picchi di 34-36°C.

Le zone più colpite dal gran caldo saranno il Centro-Sud e la bassa pianura padana dove la calura sarà accompagnata da prevalenti condizioni di tempo soleggiato.

Prevarranno condizioni di tempo soleggiato in gran parte del Paese.

Temperature stazionarie o in leggero aumento con picchi di nuovo fino a 34-36 gradi al Centro-Sud e in Emilia Romagna (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Una vasta area depressionaria, presente su gran parte dell'Europa, continuerà a determinare tempo instabile in alcune regioni settentrionali del nostro Paese. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Il Gazzettino)

Roma, 29 giugno 2020 - Il caldo sta già assediando l'Italia e questa settimana ci aspetta su buona parte della Penisola un'ondata di caldo africano con temperature che raggiungeranno punte di 38-40°. Lunedì: il termometro salirà a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Pescara con punte di 35°C a Bologna, 34°C a Milano, 32°C a Torino. (QUOTIDIANO.NET)

Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. Nel primo weekend di luglio il maltempo andrà spostandosi verso Sud. (Rai News)

Mentre sul resto d’Europa imperversa il maltempo, un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale protegge il nostro Paese. Il maltempo, nel weekend, si sposterà verso Sud. (SiciliaFan)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TriestePrima)

Situazione attuale. Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l'Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto. Sarà possibile qualche temporale forte, più probabilmente tra pianura e Prealpi. (triestecafe.it)