ANSA-IL-PUNTO/Covid: Sicilia attendo ok a piano ristori PALERMO

ANSA-IL-PUNTO/Covid: Sicilia attendo ok a piano ristori PALERMO
RagusaNews INTERNO

I dati intanto indicano una lieve flessione dei nuovi positivi al covid in Sicilia che sono 998 su 24.958 tamponi processati, con una incidenza del 4,0%.

Il numero degli attuali positivi è di 25.346 con 894 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 88.

"Lo sforzo che il governo regionale sta compiendo, sia chiaro dice il presidente Nello Musumeci non può essere sufficiente se non è accompagnato dagli interventi del governo nazionale, che speriamo siano più incisivi di quelli operati finora. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

La Regione ha predisposto un piano di ristori per le imprese della Sicilia che prevede l’utilizzo di 250 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione, ma manca ancora il via libera da parte del Governo. (Normanno.com)

ELL'ISOLA. Temperature più fresche rispetto ad oggi ma con pochissime nuvole e con una prevalenza di sole caratterizzeranno la giornata di domani, giovedì 8 aprile, in Sicilia. Le temperature minime vanno dai due gradi di Enna e Ragusa ai nove di Palermo, Catania, Messina e Trapani. (BlogSicilia.it)

Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. Con la stessa ordinanza è stata disposta la prosecuzione dei controlli anti Covid per chi arriva nell’Isola (Grandangolo Agrigento)

Calvaruso resta in carcere, due ai domiciliari e uno scarcerato

Ma, certamente in alcuni comuni della provincia, già in zona rossa da qualche giorno, la situazione non è migliore. Il nostro territorio è flagellato e conosciamo la situazione per cui siamo stati costretti a chiedere la zona rossa”. (Live Sicilia)

Un momento voluto da Cimino in persona per “relazionare sulle criticità e sul lavoro svolto per risolvere questa emergenza”, ma che servirà soprattutto per fare fronte comune. (Live Sicilia)

Per gli indagati ai domiciliari (i reati contestati sono sequestro di persona e lesioni aggravate) la misura meno afflittiva è stata ritenuta sufficiente a garantire le esigenze cautelari. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr