Palermo in zona rossa: città vuota, commercianti allo stremo

Live Sicilia INTERNO

La zona rossa è giusta, ma fatta così – incalza – è sbagliata.

Sono questi alcuni dei commenti da parte dei commercianti di Palermo, che dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 aprile è in zona rossa.

Se si deve chiudere si chiude, ma la riapertura deve essere con tutti vaccinati

La zona rossa, arrivata con l’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha svuotato o quasi il capoluogo siciliano. (Live Sicilia)

Su altri giornali

Un momento voluto da Cimino in persona per “relazionare sulle criticità e sul lavoro svolto per risolvere questa emergenza”, ma che servirà soprattutto per fare fronte comune. (Live Sicilia)

ELL'ISOLA. Temperature più fresche rispetto ad oggi ma con pochissime nuvole e con una prevalenza di sole caratterizzeranno la giornata di domani, giovedì 8 aprile, in Sicilia. Basti ricordare le gelate tardive e le nevicate fino in pianura avvenute nel 1991, 2003 (neve a Bari) e nel 2015. (BlogSicilia.it)

Siccome andiamo contro una disposizione di legge – ha concluso Garofalo – restano chiuse per questa settimana, in attesa di chiarire che in zona rossa le scuole devono restare chiuse. Scuole chiuse anche a Cinisi (Live Sicilia)

La Regione ha predisposto un piano di ristori per le imprese della Sicilia che prevede l’utilizzo di 250 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione, ma manca ancora il via libera da parte del Governo. (Normanno.com)

Per gli indagati ai domiciliari (i reati contestati sono sequestro di persona e lesioni aggravate) la misura meno afflittiva è stata ritenuta sufficiente a garantire le esigenze cautelari. (Livesicilia.it)

Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città interessate e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp. (Grandangolo Agrigento)