Pioli “prima volta” a 56 anni, ma il “grande vecchio” dello Scudetto resta Sarri…

Il Posticipo SPORT

E se il mondiale arriva a 58 anni, l'ultimo scudetto è di poco precedente.

Il 17 giugno 2001, quando la Roma vince il suo terzo scudetto, il tecnico friulano ha 54 anni e.364 giorni

Nils Liedholm vince l'ultimo scudetto della sua carriera nella stagione 1982/83.

Redazione Il Posticipo. 56 ANNI — Pioli, la prima volta non si scorda mai.

Così parlava Maurizio Sarri, diventato campione d'Italia a 61 anni e 6 mesi e prima di lasciare la Juve. (Il Posticipo)

Ne parlano anche altre testate

[…] L’educatore Stefano Pioli è in assoluto il primo protagonista di questo scudetto che avrà per sempre la colonna sonora del coro urlato sul pullman: «Pioli is on fire». […] bra è stato il coraggio e il capobranco del primo Milan di Pioli, ciò che è stato Gullit nel primo anno di Sacchi (Milan News)

E così anche sui social: "L'ho detto e l'ho fatto". Volevo vincere lo scudetto e portare il Milan dove doveva essere". (Sky Sport)

Lui che era stato uno degli eroi dell’ultimo scudetto, quello della stagione 2010-2011 con Allegri in panchina Vincere uno scudetto è un evento sempre magico, ma farlo come lo hanno fatto Stefano Pioli e il suo Milan lo è davvero. (BergamoNews.it)

Negli ultimi quindici anni, cioè da quando ha iniziato ad allenare in Serie A, Stefano Pioli è cambiato molto. Guardandolo da questa prospettiva, Stefano Pioli non è mai veramente cambiato. (Undici)

È uno strumento che consente maggiore elasticità e sarà ancor più necessario l’anno prossimo con il Mondiale invernale: le coppe europee saranno compresse nel calendario e le squadre di vertice non si incontreranno in quelle settimane. (Calcio In Pillole)

Nun tene mamma, nun tene pato, nun tene famiglia. Americano. 'O mariuolo è mariuolo sulamente. (AreaNapoli.it)