Milan campione d'Italia, lo scudetto di Pioli: si è tolto l'etichetta di allenatore perdente

Eurosport IT SPORT

Theo Hernandez festeggia con Stefano Pioli Credit Foto Getty Images. La leadership.

Nelle ultime due stagioni abbiamo letto e ascoltato un'infinità di volte la frase "il vero allenatore del Milan è Ibrahimovic".

Coraggio, idee chiare e leadership: i meriti di Pioli. Cosa ha dato Pioli a questo Milan in termini tecnici e umani?

Giampaolo, il Milan decide di affidare la panchina a Pioli dopo avere sondato (invano) anche Luciano Spalletti (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

In merito alla medaglia rubata all'allenatore del Milan, in giro sul web, qualcuno ha tirato in ballo in modo becero i napoletani. Nun tene nazionalità" (AreaNapoli.it)

L'INTERVISTA DI IBRA Volevo vincere lo scudetto e portare il Milan dove doveva essere". (Sky Sport)

Lui che era stato uno degli eroi dell’ultimo scudetto, quello della stagione 2010-2011 con Allegri in panchina Hanno coltivato in silenzio lo scudetto, senza mai lasciarsi andare a facili entusiasmi ma vivendo di quell’entusiasmo e di quella freschezza che è propria solo dei giovani. (BergamoNews.it)

È uno strumento che consente maggiore elasticità e sarà ancor più necessario l’anno prossimo con il Mondiale invernale: le coppe europee saranno compresse nel calendario e le squadre di vertice non si incontreranno in quelle settimane. (Calcio In Pillole)

Redazione Il Posticipo. 56 ANNI — Pioli, la prima volta non si scorda mai. Nils Liedholm vince l'ultimo scudetto della sua carriera nella stagione 1982/83. (Il Posticipo)

[…] L’educatore Stefano Pioli è in assoluto il primo protagonista di questo scudetto che avrà per sempre la colonna sonora del coro urlato sul pullman: «Pioli is on fire». È arrivata combattendo l’emergenza (Kjaer, Ibra…) e inventandosi nuovi lavori (Kalulu centrale), come ha dovuto fare tanta gente comune durante il Covid. (Milan News)